Nuovo EP online per Dirty Beaches, Neon Gods of Lost Youth

Date:

dirty beaches non gods full

Alex Zhang Hungtai, aka Dirty Beaches, ha pubblicato l’anno scorso il suo ultimo album Drifters/Love Is the Devil. Arriva adesso un nuovo EP in digitale, intitolato Neon Gods of Lost Youth, contenente tracce registrate principalmente tra il 2006 e il 2012 “con Taiwan in mente”. Hungtai ha detto dell’EP:

Ecco 3 tracce mai pubblicate prima scritte più o meno tra il 2006 e il 2012. Questi sono tutti pezzi scritti con Taiwan in testa…Musicalmente parlando sono tutte b-side che non sono mai state incluse su “night city”, “badlands”, “double feature” ecc, ma una mia recente visita a Taiwan ha riacceso l’idea di questa dimenticata, obsoleta “terra madre immaginaria” man mano che mi informavo di più sul concetto di diaspora. Il risultato è stata la decisione di auto-pubblicare questa compilation di musica su CDR durante il mio ultimo tour in Asia, nella speranza di creare una connessione con gli ascoltatori asiatici, e specialmente taiwanesi.

Canzoni come “neon gods & funeral strippers” e “廟街” erano state pubblicate precedentemente su Clandestine Records e Spacebridge (per una cassetta venduta durante un mio tour russo). Ma fanno tutte parte di questa collezione nata da ricordi d’infanzia, da folklori (il tunnel infestato di Xinhai) e personaggi fittizi di “廟街“, che erano un tributo ai delinquenti teenager degli anni 80 e 90 protagonisti dei blockbuster sul crimine di Taiwan e Hong Kong che ho guardato crescendo. Dannazione se erano bei film…

Dedicato ai ricordi perduti della gioventù e di Taiwan.

Potete ascoltare Neon Gods of Lost Youth qua sotto, via Bandcamp. Qua potete leggere la nostra intervista a Dirty Beaches.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

1 COMMENT

PIÙ LETTI

More like this
Related

I Gastr Del Sol tornano dopo 26 anni con un nuovo album

We Have Dozens Of Titles è la raccolta di inediti e live che segna il ritorno dei Gastr Del Sol a 26 anni dall'ultimo album

Ascolta in anteprima l’EP di Simone Bertanza, Jammin’ On The River

L'esordio del chitarrista e cantautore Simone Bertanza si intitola Jammin’ On The River

In arrivo un nuovo documentario e un libro sui Beach Boys

The Beach Boys è il documentario sulla storica band californiana che si potrà vedere su Disney+

Yard Act, leggi un estratto dell’intervista e ascolta l’album

Where's My Utopia? è il secondo album degli Yard Act, protagonisti della copertina di Rumore di marzo