Reunion in vista per gli Unicorns

Date:

the unicorns

Nel 2004 il gruppo indie-rock The Unicorns aveva pubblicato l’ultimo EP – in tutti i sensi – intitolato 2014. Nick Thorburn ha poi formato gli Islands e seguito altri progetti, Alden Penner ha fondato i Clues e gli Hidden Words e a breve pubblicherà anche un album solista. Adesso sembra che la band stia per riunirsi.

Penner ha infatti dichiarato, all’interno del Kreative Kontrol podcast, che il gruppo ha recentemente riacquisito i diritti dell’album Who Will Cut Our Hair When We’re Gone? del 2003, e vorrebbero ri-pubblicarlo con dei nuovi arrangiamenti e forse anche dei vecchi pezzi inediti. Però ha anche aggiunto che per loro la cosa più importante sarebbe fare dei concerti, e magari lavorare a delle nuove canzoni. Chiarisce, però, che è tutto in forse.

Io e Nick abbiamo in mente di iniziare a fissare delle cose, ma è difficile per tutti noi visto che abbiamo in ballo un sacco di altri progetti. Cercheremo di concretizzare qualcosa per aprile.

Stando a Thorburn non dovremmo montarci troppo la testa, però. Ha infatti detto a SPIN “di non crearsi aspettative troppo grosse. Ne stiamo parlando proprio ora e questo è quanto. Ne abbiamo già parlato tante volte nel corso degli ultimi anni e per ora siamo fermi qua, al concetto. Ne stiamo ancora parlando”.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Rewilding è il nuovo singolo di Thurston Moore, pubblicato in occasione dell’Earth Day

Rewilding è il terzo singolo che anticipa l'uscita del nuovo album solista di Thurston Moore, di cui non si conoscono ancora i dettagli

La cantante degli Sprints, Karla Chubb, è stata molestata durante il concerto della band

Karla Chubb, la frontwoman della band irlandese Sprints è stata molestata da qualcuno del pubblico due volte durante due diversi live del gruppo

Derby Milan-Inter, è uscita la colonna sonora di Eccezzziunale… Veramente in vinile di Detto Mariano

La colonna sonora di Eccezzziunale... Veramente scritta da Detto Mariano esce per la prima volta in vinile in occasione del derby di Milano, Milan-Inter