the unicorns

Nel 2004 il gruppo indie-rock The Unicorns aveva pubblicato l’ultimo EP – in tutti i sensi – intitolato 2014. Nick Thorburn ha poi formato gli Islands e seguito altri progetti, Alden Penner ha fondato i Clues e gli Hidden Words e a breve pubblicherà anche un album solista. Adesso sembra che la band stia per riunirsi.

Penner ha infatti dichiarato, all’interno del Kreative Kontrol podcast, che il gruppo ha recentemente riacquisito i diritti dell’album Who Will Cut Our Hair When We’re Gone? del 2003, e vorrebbero ri-pubblicarlo con dei nuovi arrangiamenti e forse anche dei vecchi pezzi inediti. Però ha anche aggiunto che per loro la cosa più importante sarebbe fare dei concerti, e magari lavorare a delle nuove canzoni. Chiarisce, però, che è tutto in forse.

Io e Nick abbiamo in mente di iniziare a fissare delle cose, ma è difficile per tutti noi visto che abbiamo in ballo un sacco di altri progetti. Cercheremo di concretizzare qualcosa per aprile.

Stando a Thorburn non dovremmo montarci troppo la testa, però. Ha infatti detto a SPIN “di non crearsi aspettative troppo grosse. Ne stiamo parlando proprio ora e questo è quanto. Ne abbiamo già parlato tante volte nel corso degli ultimi anni e per ora siamo fermi qua, al concetto. Ne stiamo ancora parlando”.