xxyyxx

XXYYXX, all’anagrafe Marcel Everett, viene da Orlando, Florida e fa musica elettronica. È nato nel 1995, il che lo rende praticamente un enfant prodige, dato il numero di tour che ha sulle spalle e l’ottima reazione che il pubblico ha avuto alla sua musica. Il suo pezzo conosciuto si chiama About You, e probabilmente l’avete sentita da qualche parte. Oggi Everett ha uploadato un video di 13 minuti su YouTube – intitolato “Perché sono uno stronzo e la musica è cambiata” in cui parla del motivo per cui non suona più About You dal vivo, e spiega profusamente ciò che pensa della sua fama e, in particolare, delle persone che gli chiedono una foto.

Il tutto è nato da una sua recente performance al Fun Fun Fun Fest di Austin, Texas, in cui Everett ha ricevuto forti richieste di suonare About You come ultimo pezzo del suo set quando in realtà voleva terminare il tutto con una nuova canzone. Dopo aver descritto la sua reazione – un’iniziale stizza, seguita dalla volontà di “non passare per uno stronzo”, Everett inizia a parlare delle richieste di fotografie che riceve quotidianamente. Il suo discorso, essenzialmente, ruota attorno a tre concetti:

1) Sono un essere umano come voi, e quindi ho anch’io bisogno di “miei” momenti – come andare in bagno, chiacchierare o mangiare qualcosa – e quindi non sono uno stronzo se mi rifiuto di fare una foto con voi.
2) Dico comunque di sì al 95% delle persone, anche se fare foto diventa stancante dopo un po’, soprattutto verso la fine di un tour.
3) Faccio questa cosa da poco e non mi ci sono ancora abituato, quindi abbiate pazienza.

Everett definisce poi About You un pezzo “ormai vecchio due anni”, “la sua canzone più lenta e vuota”, oltre ad aggiungere che semplicemente “non gli piace”. L’embed per il video (che abbiamo inserito qua sotto) è stato disattivato – per vederlo, potete comunque passare su YouTube cliccando play o cliccare qua. In fondo, il video ufficiale del pezzo incriminato, About You.