Giorgio Moroder al lavoro su un franchise di spettacoli basati sulla disco-music

Date:

Giorgio-Moroder-Daft-Punk-Collaborators

Giorgio Moroder, veterano della musica disco, è inarrestabile: dopo la collaborazione coi Daft Punk, i remix di Donna Summer, il suo primo DJ set, e dopo aver riempito il suo profilo Soundcloud di musica, è pronto per un nuovo progetto. Come riporta il Guardian, Moroder starebbe lavorando a uno spettacolo a Las Vegas, basato sulla disco. Si intitola A Night With Giorgio Moroder, e l’intenzione sarebbe quella di ricreare l’atmosfera di un leggendario club newyorkese, lo Studio 54. Secondo Moroder, potrebbe essere tutto pronto nel giro di pochi mesi. A proposito del suo progetto, ha dichiarato:

Metterei io i dischi, ma prima di me potrebbe suonare un altro DJ famoso, e magari qualcuno anche dopo di me. Ovviamente ci sarebbero anche le ballerine nelle gabbie: per ricreare lo Studio 54 a Las Vegas, Londra, Macau…

Non userei le mie canzoni – ci sono talmente tante belle canzoni disco là fuori, fatte tipo da Chic e altri – e suonerei per circa un’ora, un’ora e mezza. Stiamo pensando di iniziare da Las Vegas, ma diventerebbe una sorta di franchise. Potremmo addirittura accordarci con il Cirque Du Soleil.

Mi piacerebbe suonare, e poi magari se dovesse davvero diventare un franchise, farei uno spettacolo mio una volta a settimana, o al mese, e poi subentrerebbero degli altri DJ. Ce ne sono talmente tanti, bravi, che non penso sarà un problema trovarne per lo show.

Qui sotto potete guardare il primo episodio di The Collaborators: una serie di video fatti da The Creators Project, che esplora le collaborazioni dietro a Random Access Memories. Protagonista del primo clip, è appunto Moroder.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

La vita in negativo nel video HK dei Plastic Palms, in anteprima

HK è il nuovo video dei Plastic Palms in attesa del nuovo EP, Flip Haus

Dentro il videogioco dei Couchgagzzz, nel video di Digimon, in anteprima

Digimon è il nuovo video della band CouchgagzzzDigimon è...

Rewilding è il nuovo singolo di Thurston Moore, pubblicato in occasione dell’Earth Day

Rewilding è il terzo singolo che anticipa l'uscita del nuovo album solista di Thurston Moore, di cui non si conoscono ancora i dettagli

La cantante degli Sprints, Karla Chubb, è stata molestata durante il concerto della band

Karla Chubb, la frontwoman della band irlandese Sprints è stata molestata da qualcuno del pubblico due volte durante due diversi live del gruppo