snowbird

Gli Snowbird sono un duo formato da Stephanie Dosen e Simon Raymonde (dei Cocteau Twins), e il loro album di debutto, intitolato Moon, esce a gennaio 2014 (via Bella Union). All’album hanno collaborato Ed O’Brien e Phil Selway dei Radiohead, Eric Pulido e McKenzie Smith dei Midlake, Paul Gregory dei Lanterns on the LakeJonathan Wilson.

La copertina (che potete vedere più sotto) è disegnata da Vaughan Oliver, famoso per aver eseguito molti lavori per i Cocteau Twins. In un comunicato stampa, Raymonde ha dichiarato: “Sarebbe strano se la gente, guardando la copertina, non si ricordasse dei Cocteau Twins”. Delle collaborazioni, sempre Raymonde ha detto:

È stato emozionante avere il loro tocco di magia nel disco, ma penso che più che altro questo sia l’album di Stephanie. È una cantante davvero brava, e sento che la semplicità della mia musica è lo sfondo perfetto per i suoi testi, e i suoi arrangiamenti vocali.

Lei è la prima cantante con cui ho lavorato dopo Elizabeth (Fraser, dei Cocteau Twins), con cui ho empatia musicale. Non c’è niente che lei non possa fare.

Ho scritto tutta la musica di notte, nel semi-buio, così che la stanza in cui stavo si annullasse. La luna è stata molto importante, per la luce che rifletteva.

Sotto la copertina potete ascoltare Porcelain, dal nuovo disco.

moon