La collaborazione tra Yoko Ono e RZA

Date:

Come riporta Pitchfork, Yoko Ono, celebre moglie del defunto John Lennon, e il rapper americano RZA, leader dello storico Wu-Tang Clan, hanno pubblicato un vinile 10” in edizione limitata per commemorare una performance che tennero assieme nel 2010. Tre anni fa, infatti, i due avevano tenuto un concerto-evento a Los Angeles in cui, oltre che suonare, si erano fatti una partita a scacchi. Il vinile conterrà due pezzi registrati dal vivo: Seed of Joy / Life Is a Struggle e Greenfield Morning I Pushed An Empty Baby Carriage All Over The City della Plastic Ono Band.

Il vinile fa parte di una serie di uscite della Ono in cui collabora con diversi artisti. Sarà un’edizione limitata di 1000 copie, e il disco sarà stampato solo su un lato. Sull’altro, un’incisione della Ono. Tutti i ricavi dalla vendita del disco andranno a una organizzazione di beneficienza di Staten Island, New York City, chiamata Children’s Literary Society. Il vinile è acquistabile qua in forma fisica, oppure su iTunes.

Qua sotto, un video tratto dalla performance del 2010.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

La vita in negativo nel video HK dei Plastic Palms, in anteprima

HK è il nuovo video dei Plastic Palms in attesa del nuovo EP, Flip Haus

Dentro il videogioco dei Couchgagzzz, nel video di Digimon, in anteprima

Digimon è il nuovo video della band CouchgagzzzDigimon è...

Rewilding è il nuovo singolo di Thurston Moore, pubblicato in occasione dell’Earth Day

Rewilding è il terzo singolo che anticipa l'uscita del nuovo album solista di Thurston Moore, di cui non si conoscono ancora i dettagli

La cantante degli Sprints, Karla Chubb, è stata molestata durante il concerto della band

Karla Chubb, la frontwoman della band irlandese Sprints è stata molestata da qualcuno del pubblico due volte durante due diversi live del gruppo