Il dipartimento per lo sviluppo islamico della Malesia contro i Lamb of God

Date:

Come se non avessero già avuto abbastanza problemi con la legge, i Lamb of God hanno trovato un nuovo ostacolo nel “Dipartimento per lo sviluppo islamico della Malesia”. La metal band americana deve tenere un concerto a Kuala Lumpur, capitale del paese, il 28 settembre. Il dipartimento vuole cancellarlo.

Come riporta Metalsucks, via The Star Online, Datuk Othman Mustapha (direttore del suddetto dipartimento, foto via Metalsucks) ha dichiarato di essere contrario alla performance della band in quanto “gruppo che incorpora elementi spirituali maligni e anti-divini nei loro concerti”, per poi aggiungere che la decisione era stata presa coerentemente con una passata decisione di vietare concerti black metal nel paese (in quanto “contrari ai veri insegnamenti dell’Islam”). E un concerto della band americana “rischierebbe di riaccendere il trend del black metal”.

Qua sotto, il video di Redneck.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

I Gastr Del Sol tornano dopo 26 anni con un nuovo album

We Have Dozens Of Titles è la raccolta di inediti e live che segna il ritorno dei Gastr Del Sol a 26 anni dall'ultimo album

Ascolta in anteprima l’EP di Simone Bertanza, Jammin’ On The River

L'esordio del chitarrista e cantautore Simone Bertanza si intitola Jammin’ On The River

In arrivo un nuovo documentario e un libro sui Beach Boys

The Beach Boys è il documentario sulla storica band californiana che si potrà vedere su Disney+

Yard Act, leggi un estratto dell’intervista e ascolta l’album

Where's My Utopia? è il secondo album degli Yard Act, protagonisti della copertina di Rumore di marzo