Rumore Banner SITO NATALE 2023
Home Notizie Ascolta I Libertines annunciano il nuovo album e condividono il singolo Run Run...

I Libertines annunciano il nuovo album e condividono il singolo Run Run Run

0
1768
The Libertines Album 1
Libertines

Run Run Run è il primo singolo che anticipa l’album dei Libertines All Quiet On The Eastern Espanade, in uscita a marzo

RUMORE COVER FB NATALE 2023

A otto anni dall’ultimo Anthems For Doomed Youth, i Libertines hanno annunciato il nuovo album All Quiet on the Eastern Esplanade, in uscita l’8 marzo 2024 via Casablanca/Republic. Pete Doherty e Carl Barât hanno iniziato a lavorare al disco, che prende il titolo da un romanzo di Erich Maria Remarque e dall’indirizzo dell’hotel Albion Rooms di Margate, lo scorso autunno in Giamaica, prima di riunirsi con il resto della band e col produttore Dimitri Tikovoï proprio all’Albion Rooms.

“Il nostro primo disco”, dice Barât, “è nato dal panico e dall’incredulità che ci fosse effettivamente permesso di stare in uno studio; il secondo è nato dal conflitto e dall’infelicità totali; il terzo è nato dalla complessità; in questo sembra che fossimo davvero tutti sulla stessa lunghezza d’onda, alla stessa velocità, e fossimo davvero connessi.

Doherty aggiunge: “Sento che abbiamo completato un ciclo di qualche tipo come band, e finalmente ora possiamo aggiungere queste canzoni alla scaletta, perché abbiamo dei pezzi forti. Ora abbiamo aperto l’hotel e utilizzato noi stessi lo studio, e tutto ha funzionato: altri dischi dei Libertines? Lo spero!”

Libertines Cover

Questa è la tracklist:
01 Run, Run, Run
02 Mustang
03 Have a Friend
04 Merry Old England
05 Man With the Melody
06 Oh Shit
07 Night of the Hunter
08 Baron’s Claw
09 Shiver
10 Be Young
11 Songs They Never Play on the Radio


Il primo singolo è Run, Run, Run, di cui Barât dice:

Parla di essere intrappolati e cercare di fuggire dalla propria vita triste, un po’ come il protagonista di POst Office di Bukowski. La cosa peggiore per i Libertines sarebbe rimanere bloccati in una routine di “corri-corri-corri”, cercando costantemente di rivivere il nostro passato.

Potete ascoltarlo qui sotto: