Nonkeen è il nuovo progetto di Nils Frahm, in arrivo l’album d’esordio

Date:

nonkeen

Frederic Gmeiner e Sebastian Singwald sono due amici d’infanzia di Nils Frahm, ed insieme a quest’ultimo hanno pubblicato tra il 2006 e il 2007 un EP ed un LP sotto lo pseudonimo Übertonmensch. Frahm e Gmeiner ai tempi della scuola hanno lavorato insieme per un programma radiofonico ad Amburgo, e hanno conosciuto il berlinese Singwald durante una sua visita in Germania Ovest. Dopo la caduta del Muro di Berlino i tre artisti hanno iniziato a suonare insieme, per poi perdere i contatti fino agli anni 2000. Nel frattempo gli Übertonmensch hanno cambiato nome in nonkeen ed il materiale registrato dal trio nell’arco di un decennio è stato riorganizzato in studio da Frahm: è così che ha preso forma The Gamble, di fatto il disco d’esordio di questo nuovo progetto, che uscirà il 5 febbraio via R&S Records.

Per ripercorrere l’anno decisamente prolifico di Nils Frahm, trovate qui i dettagli delle varie pubblicazioni dell’artista: Solo, Music from the Motion Picture VictoriaCollaborative Works (con Ólafur Arnalds).

PIÙ LETTI

More like this
Related

Collezione di Attimi è la mostra fotografica sul punk a Torino. In arrivo la ristampa dello split con Declino e Negazione

La storia del punk a Torino nella mostra fotografica Collezione di Attimi, la ristampa del disco split Mucchio Selvaggio dei Declino e dei Negazione e la t shirt in edizione limitata.

È morto Steve Albini, produttore e musicista

Il grande produttore e musicista Steve Albini è morto a 61 anni

Dischi da ascoltare questa settimana (29 aprile – 5 maggio)

Alcuni dischi da ascoltare usciti questa settimana, dal 29 aprile al 5 maggio 2024

Il Rumoroscopo di maggio 2024

Rumoroscopo: Cosa cantano gli astri a maggio 2024. L’oroscopo di Rumore aggiornato ogni settimana