Thom Yorke, in uscita la colonna sonora del film di Daniele Luchetti Confidenza

Date:

Thom Yorke Confidenza
Credit: Steve Tanner

La colonna sonora composta da Thom Yorke per il nuovo film di Daniele Luchetti uscirà per XL Recordings ad aprile in digitale e a luglio nei formati fisici

RUMORE COVER FB NATALE 2023

A gennaio era stato svelato che a comporre la colonna sonora di Confidenza, il nuovo film di Daniele Luchetti, era stato Thom Yorke. Ora XL Recordings ha annunciato che la soundtrack uscirà in digitale il 26 aprile, mentre vinile e CD seguiranno il 12 luglio.

La colonna sonora di Confidenza, trasposizione dell’omonimo romanzo di Domenico Starnone, segue quella firmata da Yorke per il remake di Suspiria di Luca Guadagnino del 2018, con il brano Suspirium che ha ricevuto una nomination ai GRAMMY per Best Song Written for Visual Media, è stata prodotta da Sam Petts-Davies (Suspiria, The Smile Wall Of Eyes), e vede Petts-Davies e Yorke lavorare ancora con la London Contemporary Orchestra insieme a un ensemble jazz che comprende Robert Stillman e il membro dei The Smile Tom Skinner. Nel 2019 poi Yorke ha contribuito alla musica di Motherless Brooklyn di Edward Norton e nel 2022 ha scritto due brani originali per il finale di serie di Peaky Blinders.

Confidenza Cover

Oltre a questo, negli ultimi tempi Thom Yorke è stato in tour con gli Smile (Tom Skinner, Jonny Greenwood, Thom Yorke), che hanno pubblicato il loro secondo album in studio Wall Of Eyes, il seguito dell’album di debutto del 2022, A Light For Attracting Attention, e che saranno in Italia il 22 giugno al Medimex di Taranto, il 23 e il 24 giugno al Roma Summer Fest alla Cavea dell’Auditorium Parco della Musica.

Qui sotto potete vedere il video del singolo Knife Edge, con la sequenza del film interpretato da Elio Germano e Federica Rosellini riadattata dall’editor Ael Dallier Vega:

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Fire Records, 40 anni di musica indipendente e non sentirli

Cesare Lorenzi racconta la giornata di celebrazione dei 40 anni della Fire Records, con live di Marta Del Grandi, Vanishing Twin e molti altri

Le foto di Bonnie Prince Billy in Santeria a Milano – 16/05/2024

Per noi alla data milanese di Bonnie Prince Billy c'era Starfooker

Ascolta in anteprima il nuovo album live de Le Pietre Dei Giganti, Prima Che Il Fuoco Avvolga Ogni Cosa

In uscita l'album live de Le Pietre Dei Giganti dal titolo Prima Che Il Fuoco Avvolga Ogni Cosa (Live 2022 – 2023)

Dischi da ascoltare questa settimana (6 – 12 maggio)

Alcuni dischi da ascoltare usciti questa settimana, dal 6 al 12 maggio 2024