
Tutto il programma completo di Futura Rumore a Passatelli in Bronson, dal 14 al 16 dicembre, a Ravenna
Tre giorni per guardare al futuro delle nuove proposte musicali che si stanno facendo notare sulla scena italiana e che trovano spazio nella sezione Futura del giornale e sul sito di Rumore.
Tutti gli ingredienti giusti per la ricetta perfetta, e altro in arrivo come contorno: buon appetito!
Art by F



Così la quarta edizione di Futura Rumore vedrà come sempre tanti artisti passati dalle nostre pagine e sul sito durante l’ultimo anno: I Hate My Village, Coca Puma, Massimo Silverio, Sara Parigi, Arianna Pasini, Mondaze e Kodaclips. Questi sono gli artisti e le artiste che si esibiranno il 13, 14 e il 15 dicembre al Bronson, ma non sono gli unici.
Anche quest’anno La Zona D’Ombra, il programma vetrina nato come progetto di scouting, tutoraggio e produzione musicale dedicato ai Nuovi Autori dell’Associazione Culturale Bronson, ha avuto un ruolo importante e dopo alcune date Trial de La Zona D’Ombra sono stati scelti gli Ananhash e i Komarov Magnificent Backflip.
Da La Zona D’Ombra negli ultimi anni sono usciti i lavori di Leatherette, R.Y.F., Cemento Atlantico, Clever Square, Sunday Morning, Solaris, San Leo, Trust The Mask e Eugenia Post Meridiem. Ultimi entrati a far parte del progetto in seguito alle selezioni dello scorso anno: Sleap-e e Mondaze.
Il programma delle tre giornate di Futura Rumore e i biglietti:



Programma Completo di Passatelli in Bronson:
Futura Rumore e Zona D’ombra – dal 13 al 15 dicembre
Dove: al Bronson Club, via Cella 50, Ravenna
Biglietti disponibili su DICE: clicca qui
Prenota il tuo tavolo per la cena di passatelli (venerdì 13 e sabato 14 dicembre)
o il pranzo (domenica 15) al 333 7879026
FUTURA RUMORE (Main Program)
(con la direzione artistica di Chris Angiolini del Bronson e Nicholas David Altea di Rumore Magazine)
Venerdì 13 dicembre – Ticket: ACQUISTA QUI
- Massimo Silverio
- Coca Puma
- Arianna Pasini
- Ananhash (da La Zona D’Ombra)
+ Aftershow DJ LAPPA vs DJ MADI 100% vinile

Sabato 14 dicembre – Ticket concerto + aftershow: ACQUISTA QUI
- I Hate My Village Italy
- Sara Parigi
+ Aftershow Broccoli – ACQUISTA QUI

Presentazione libro
Nel pomeriggio, alle 17, ci sarà la presentazione del libro Sotto Traccia. Una storia indie contemporanea, scritto da Hamilton Santià (edito da Effequ) in dialogo con Nicholas David Altea (Rumore)
Dal tramonto dei sogni della generazione X all’avvento di Spotify che cambia per sempre l’approccio all’ascolto, questa è una storia che si concentra sul periodo che ha visto l’indie bruciare in fretta e spegnersi lentamente, un percorso che va dal 1994 al 2012, quella sorta di ‘ventennio breve’ che ha formato in particolare la generazione dei millennial. E questo libro lo racconta attraverso la musica. Ma non solo.

Domenica 15 dicembre, ore 15 – Ingresso gratuito
- Mondaze
- Kodaclips
- Komarov Magnificent Backflip

Conosciamo meglio gli artisti, le artiste e le band di Futura Rumore
Massimo Silverio

Cosa: deflagrazioni ambient/avant post rock dalla Carnia
Dove: Udine, Italia
Disco: Hrudja (Okum, 2023)
Coca Puma

Cosa: nu-jazz che flirta con l’R&B ovattato dal soul
Dove: Roma, Italia
Disco: Panorama Olivia (Dischi Sotteranei/Odd Clique, 2023)
Arianna Pasini

Cosa: alt pop cantautorale bucolico e
Dove: Ravenna, Italia
Disco: Verso Una Casa (Brutture Moderne/crinale Lab/ Urlaub Dischi, 2024)
Ananhash (selezionati da La Zona D’Ombra)

Cosa: Math funk strumentale dalla giungla
Dove: Ravenna, Italia
Singolo: I Hate My Drummer (Pimpirlino Malissimo Records, 2024)
I Hate My Village

Cosa: post afrobeat lisergico
Dove: Italia
Disco: Nevermind The Tempo (Locomotiv, 2024)
Sara Parigi

Cosa: art pop & psychedelic freak rock
Dove: Firenze, Italia
Disco: Stanze (Viceversa, 2024)
Mondaze

Cosa: heavy gaze catartico
Dove: Faenza (Ravenna), Italia
Disco: Linger (Bronson, 2024)
Kodaclips

Cosa: alternative shoegaze affogato nei 90s
Dove: Cesena, Italia
Disco: Gone Is The Day (Sister 9, 2024)
Komarov Magnificent Backflip (selezionati da La Zona D’Ombra)

Aftershow
Venerdì 15 dicembre – DJ Lappa vs DJ Madi 100% vinile – Ingresso gratuito
Sabato 16 dicembre – Aftershow Broccoli party con Party Marty e ToffoloMuzik
(dopo mezzanotte 12€ + una consumazione) [ACQUISTA QUI]

