
Care, che vi facciamo ascoltare in anteprima, è il secondo album del collettivo italiano di base a Londra e Milano Fuwah
Care è il secondo album dei Fuwah, collettivo di musicisti italiani con base tra Londra e Milano composta dal bassista Luca Pissavini, il sassofonista Filippo Cozzi, il batterista Fabrizio Carriero e la cantante Maddalena Ghezzi.
Registrato tra Milano e Cascinella di Roberto Barbieri, con il contributo creativo di tutti i membri della band, il nuovo album si sviluppa come un viaggio sonoro che tocca argomenti profondi e attuali, dal capitalismo fatto a brandelli in Human Ideal, alla protesta ambientalista di No More Lies, passando per le riflessioni sulla frenesia e viaggi quantistici multidimensionali.

“CARE“, dice la band, “parla della cura in ogni suo aspetto. Dalla cura per se stessi alla cura per gli altri, la società tutta e l’ambiente. Crediamo che il prendersi cura sia un movimento rivoluzionario in un mondo che ci ha spinto fin ora verso l’individualismo più estremo. La cura è un valore profondo nella nostra band ed è il motore dietro ad ogni suono in questo album. L’album è pieno di domande, parte della lacrima della maschera Pierrot, piena di rabbia e frustrazione ed arriva a The Anchor (àncora della nave) ovvero l’amore. In CARE parliamo della forza propulsiva del cambiamento, del desiderio di trovarsi/ritrovarsi e della consapevolezza di avere bisogno di una comunità, un gruppo di persone che si supporta, con l’obiettivo di vedere ognuno di noi fiorire e diventare la miglior versione di noi stessi. Senza limiti, con amore e accettazione”.
Qui sotto potete ascoltarlo in anteprima: