Ascolta in anteprima Care, il nuovo album dei Fuwah

Date:

FUWAH Band Photographer Andrea Caldarelli ©1026 17

Care, che vi facciamo ascoltare in anteprima, è il secondo album del collettivo italiano di base a Londra e Milano Fuwah

Care è il secondo album dei Fuwah, collettivo di musicisti italiani con base tra Londra e Milano composta dal bassista Luca Pissavini, il sassofonista Filippo Cozzi, il batterista Fabrizio Carriero e la cantante Maddalena Ghezzi.

Registrato tra Milano e Cascinella di Roberto Barbieri, con il contributo creativo di tutti i membri della band, il nuovo album si sviluppa come un viaggio sonoro che tocca argomenti profondi e attuali, dal capitalismo fatto a brandelli in Human Ideal, alla protesta ambientalista di No More Lies, passando per le riflessioni sulla frenesia e viaggi quantistici multidimensionali.

ARTWORK Fuwah Care (LP)

CARE“, dice la band, “parla della cura in ogni suo aspetto. Dalla cura per se stessi alla cura per gli altri, la società tutta e l’ambiente. Crediamo che il prendersi cura sia un movimento rivoluzionario in un mondo che ci ha spinto fin ora verso l’individualismo più estremo. La cura è un valore profondo nella nostra band ed è il motore dietro ad ogni suono in questo album. L’album è pieno di domande, parte della lacrima della maschera Pierrot, piena di rabbia e frustrazione ed arriva a The Anchor (àncora della nave) ovvero l’amore. In CARE parliamo della forza propulsiva del cambiamento, del desiderio di trovarsi/ritrovarsi e della consapevolezza di avere bisogno di una comunità, un gruppo di persone che si supporta, con l’obiettivo di vedere ognuno di noi fiorire e diventare la miglior versione di noi stessi. Senza limiti, con amore e accettazione”.

Qui sotto potete ascoltarlo in anteprima:

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

È morto Dandy Bestia chitarrista e cofondatore degli Skiantos

Ci lascia all'età di 72 anni Fabio Testoni, meglio conosciuto come Dandy Bestia, cofondatore e chitarrista degli Skiantos

Dischi da ascoltare questa settimana (10 – 16 marzo)

Alcuni dischi da ascoltare usciti questa settimana, dal 10 al 16 marzo

Ascolta in anteprima il nuovo singolo dei Messiness, Previous Life

Previous Life è il primo singolo dei milanesi Messiness in attesa dell'album d'esordio

Ascolta in anteprima Weekend Inferno, lo split album dei Weekend Cigarettes e dei Verse, Chorus, Inferno

Ascolta in anteprima Weekend Inferno, lo split dei Weekend Cigarettes e dei Verse, Chorus, Inferno