Mac DeMarco e Ryan Paris insieme per il singolo Simply Paradise

Date:

MAC DEMARCO RYAN PARIS 1

Simply Paradise è il singolo che Mac DeMarco ha scritto e registrato insieme a Ryan Paris, noto soprattutto per la hit anni 80 Dolce Vita

RUMORE COVER FB NATALE 2023

L’estate è finita, ma per i nostalgici a oltranza c’è qualcosa che potrebbe consolarli: Simply Paradise, il brano, perfetto per un aperitivo sulla spiaggia, di Mac DeMarco e Ryan Paris, al secolo Fabio Roscioli, interprete del classico italodisco del 1983 Dolce Vita.

“Sono un grande ammiratore della musica di Ryan da circa dieci anni e ci siamo conosciuti circa cinque anni fa”, dice DeMarco,

Nel settembre del 2023, Ryan mi ha invitato a casa sua fuori Roma, sulla spiaggia. Questa canzone e questo video sono il prodotto delle tre notti che ho trascorso là con lui. È un’ispirazione per me, un essere umano e un artista adorabile. Il tempo passato insieme è stato semplicemente… un paradiso.

Ryan Paris racconta: “Mac è venuto nella mia casa estiva una sera. Abbiamo deciso prima che venisse che volevamo scrivere una canzone insieme. E sognavo di scrivere questa canzone come facevano insieme John Lennon e Paul McCartney negli anni ’60. Così il giorno dopo ci siamo svegliati, sono andato a fare una nuotata, Mac ha fatto degli esercizi, poi abbiamo preso un caffè italiano e siamo andati in studio. L’idea per il titolo della canzone mi è venuta molto presto la mattina: ‘Paradise’. Ma pensavo che fosse troppo semplice per Mac, quindi ho detto a Mac: “Cosa ne pensi di ‘Juicy Paradise?'”

Mac ha iniziato subito a comporre musica con una Fender Telecaster pensando a Juicy Paradise. Poi siamo andati in giardino e ho iniziato a pensare che volevo che lui si sentisse libero e non bloccato in un titolo che avevo creato io. Ma Mac era davvero contento di questo modo di lavorare. Poi siamo tornati in studio e qualcosa è cambiato. Mac ha iniziato a suonare la chitarra nello stile di Mac DeMarco e io ho iniziato a improvvisare qualcosa con la voce.

Quello che cantavo io e anche quello che cantava lui mi ricordava il gruppo inglese Simply Red. Allora ho detto: “Cosa ne pensi del titolo Simply Paradise? Sììì, il titolo che ci è piaciuto subito. Così inizio a cantare nel mio italiano spaghetti english cantando belle melodie ma parole senza senso. Ed ero molto felice che Mac scrivesse frasi divertenti senza senso e le mettesse in un bell’inglese e cantasse anche, e abbiamo usato un po’ della mia voce e un po’ della sua. E allora mi è venuta l’idea di fare come Michael Jackson e Paul McCartney nella canzone The Girl Is Mine. Lì abbiamo iniziato davvero a divertirci e abbiamo finito la canzone in poche ore. È stato davvero divertente, ahahahah”.

Potete ascoltarla qui sotto:

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Collezione di Attimi è la mostra fotografica sul punk a Torino. In arrivo la ristampa dello split con Declino e Negazione

La storia del punk a Torino nella mostra fotografica Collezione di Attimi, la ristampa del disco split Mucchio Selvaggio dei Declino e dei Negazione e la t shirt in edizione limitata.

È morto Steve Albini, produttore e musicista

Il grande produttore e musicista Steve Albini è morto a 61 anni

Dischi da ascoltare questa settimana (29 aprile – 5 maggio)

Alcuni dischi da ascoltare usciti questa settimana, dal 29 aprile al 5 maggio 2024

Il Rumoroscopo di maggio 2024

Rumoroscopo: Cosa cantano gli astri a maggio 2024. L’oroscopo di Rumore aggiornato ogni settimana