Ascolta in anteprima mini split dei Lowinsky e di Helsinki (Drew McConnell, Babyshambles)

Date:

Lowinsky Helsinki Artwork By Holdenaccio 1

Helsinki, il progetto solista di Drew McConnell dei Babyshambles, torna con un nuovo singolo ospitato sul lato B dei Lowinsky

Banner Rumore OK

A distanza di otto anni dalla sua ultima release, torna Drew McConnell con il suo progetto solista Helsinki. Il bassista e coautore dei Babyshambles pubblica un nuovo singolo intitolato Homo Nymph, all’interno di un mini-EP split con gli italiani Lowinsky, di cui vi avevamo fatto ascoltare l’album Oggetti Smarriti. Il doppio singolo, pubblicato in vinile 7’’ a tiratura limitata dalla milanese Rocketman Records vede sul lato A il pezzo Doppio Gioco della band bergamasca e sul lato B quello di Helsinki, appunto.

Il vinile a tiratura limitata è arricchito dall’artwork di copertina di Holdenaccio, fumettista e illustratore, noto per aver recentemente pubblicato una biografia di Elliott Smith per Bao Publishing.

LH4 By Anna Lisa Pinchetti 1
(Credit: Anna Lisa Pinchetti)

Questo split celebra una storia di amicizia di lunga data tra McConnell e Carlo Pinchetti (cantante, chitarrista e autore dei Lowinsky), che si conoscono nel 2015, quando Helsinki venne invitato ad esibirsi per la prima volta in Italia da artista solista al The Exhibition Night Festival di Bergamo, curato, tra gli altri da Carlo e Linda Gandolfi (cantante dei Lowinsky).

L’acquisto del disco è effettuabile sul sito di RocketMan Records mentre qua sotto potere ascoltarlo in anteprima.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Le foto degli Arcade Fire a Fiera Milano Live – 02/07/2024

Il raccondo fotografico di Starfooker del live con cui gli Arcade Fire hanno celebrato i 20 anni di Funeral

Rumore 390/391 | Luglio/Agosto 2024 – Steve Albini, il costruttore di mondi

Tutti i contenuti del numero 390/391 di Rumore, luglio/agosto 2024. Steve Albini, il costruttore di mondi

acieloaperto, la line up completa con Slowdive, Explosions in the Sky, Ty Segall, Kae Tempest e tanti altri

Dal 28 giugno al 28 agosto va in scena acieloaperto tra la Rocca Malatestiana e il Chiostro San Francesco a Cesena, Villa Torlonia a San Mauro Pascoli (FC) e presso il Parco Fluviale di Santa Sofia (FC)

Intervista a Micah P. Hinson: “Angeli e demoni sono la stessa cosa”

Micah P. Hinson suonerà a Milano a luglio al Teatro dal Verme in occasione del Worm Up! Festival