È morto Rudy Ruzza, bassista degli Statuto

Date:

Rudy Ruzza Statuto
(credit: Discogs)

Gli Statuto hanno annunciato la morte del loro bassista Rudy Ruzza

Come annunciato dalla band mod torinese Statuto, è morto questa notte Rudy Ruzza, bassista del gruppo. L’annuncio è arrivato tramite la pagina Facebook ufficiale della band. Nel 1999 aveva anche fondato i Beat Power con l’idea di rievocare i suoni e le atmosfere del beat italiano degli anni 60 e 70 riaggiornandole con un’inclinazione più rock.

La band quest’anno avrebbe festeggiato i 40 anni di carriera con una serie di concerti, uno su tutti il 25 aprile, a Correggio in provincia di Reggio Emilia.

Questo il messaggio del gruppo:

“Nella notte è venuto a mancare Rudy. Non abbiamo parole, solo dolore”

Le nostre condoglianze più sentite vanno alla famiglia, alla band, agli amici e a tutti coloro che lo conoscevano e gli volevano bene.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Slowdive, Suede e Pet Shop Boys al Medimex 2026 di Taranto

Taranto capitale della musica per una settimana di Medimex

Guarda in anteprima la session live dei So Beast

A maggio 2026, il duo bolognese So Beast ha pubblicato il nuovo album Untouchable. Ora c'è una session live che sembra un film, in anteprima

A Milano apre l’Eddie’s Dive Bar in attesa degli Iron Maiden a San Siro

In attesa del concerto di San Siro degli Iron Maiden, ai Magazzini Generali apre uno speciale bar: l'Eddie's Dive Bar dedicato alla band heavy metal inglese

I Kneecap e la rabbia del presente nel primo concerto in Italia

La prima data del tour italiano dei Kneecap al Circolo Magnolia lascia pochi dubbi sulla potenza del trio di Belfast