Dark Mode Light Mode
Dark Mode Light Mode

Il gioco cosmico delle trasformazioni nel nuovo video di Villa, Liberazione, in anteprima

VILLA 9167

Liberazione è il video in anteprima di Roberto Villa

Roberto Villa è un compositore, produttore e bassista da anni attivo sulla scena italiana (attualmente suona sia nella Gang dei fratelli Severini che nella nuova formazione a quattro dei Ronin di Bruno Dorella) che, dopo aver pubblicato tre 45 giri tra il 2019 e il 2021 – qui l’anteprima del video La Rinascita, arriva alla prova sulla lunga distanza. L’album di Roberto Villa è un lavoro strumentale a cui hanno partecipato numerosi musicisti; alla base c’è un’idea compositiva e sonora molto delineata, caratterizzata da ritmiche asciutte arricchite dalla presenza di un quartetto d’archi e di molti strumenti a tastiera.

Liberazione è il primo video tratto dall’album Villa, uscito lo scorso 2 dicembre in CD e digitale e che esce questa settimana anche in vinile per la label L’amor mio non muore.

Il video di Liberazione è diretto da Christoph Brehme, il quale ha firmato anche i videoclip che hanno accompagnato l’uscita dei 45 giri pubblicati negli anni scorsi. In Liberazione le animazioni firmate da Costanza Baj e la composizione musicale di Villa creano “un gioco cosmico di eterne trasformazioni, gli elementi si combinano, le forze si scontrano, un ciclo di morte e rinascita senza fine. La più piccola parte contiene un infinito. In un seme si cela l’universo”.

Qua sotto lo potete guardare in anteprima:

Previous Post
Diplomatics Video Jungle

La follia dei Diplomatics nel nuovo video Jungle, in anteprima

Next Post
Piena Foto

Fra le ombre delle ossessioni nel video di Piena, Fleeting Race, in anteprima