Il viaggio ipnotico dei Ghoster nel nuvo video Crame 1, in anteprima

Date:

GHOSTER 2022 B

Dopo l’uscita del nuovo album dei Ghoster ci guardiamo in anteprima il nuovo video di Crame 1

RUMORE COVER FB NATALE 2023

Crame 1 è la traccia di apertura di Sombre Crame, l’ultimo EP del duo francese Ghoster pubblicato il 14 ottobre 2022 in digitale tramite Atypeek. Ghoster è un duo iperattivo le cui produzioni hanno già trovato la via nel mondo della pubblicità con Chanel, Citroën e Streets Of Rage 4 di Sega. Crame 1 è un lungo e ipnotico blocco che mescola post punk, techno e dark house e il video che accompagna il brano è stato diretto dall’artista e motion designer Nico Rako

Ghoster Album
La copertina del disco Dei Ghoster,

La band parla del brano: “Abbiamo concepito Crame 1 come un lungo blocco ipnotico, che alla fine va troppo molto oltre… L’anticipazione del momento, il via, il decollo e il punto di non ritorno. Quando abbiamo suonato questo brano in mezzo al pubblico al nostro release party, il nostro sogno di essere circondati da una pista da ballo in fiamme e si è finalmente avverato”

Il regista invece ci spiega qualche sensazione che ha guidato l’idea: “E se potessi seguire il viaggio di un eroe in profondità nei labirinti della notte, alla ricerca della festa definitiva? Mentre la città intorno a lui si sgretola e brucia, questa ricerca lo porta a seguire le orme di un essere mitologico, perseguendo incessantemente ciò che potrebbe riempire il vuoto in cui si è atrofizzata la sua anima. Ma a cosa porterà la fine di questo percorso?”

Qua sotto potete guardarlo in anteprima:

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

I Gastr Del Sol tornano dopo 26 anni con un nuovo album

We Have Dozens Of Titles è la raccolta di inediti e live che segna il ritorno dei Gastr Del Sol a 26 anni dall'ultimo album

Ascolta in anteprima l’EP di Simone Bertanza, Jammin’ On The River

L'esordio del chitarrista e cantautore Simone Bertanza si intitola Jammin’ On The River

In arrivo un nuovo documentario e un libro sui Beach Boys

The Beach Boys è il documentario sulla storica band californiana che si potrà vedere su Disney+

Yard Act, leggi un estratto dell’intervista e ascolta l’album

Where's My Utopia? è il secondo album degli Yard Act, protagonisti della copertina di Rumore di marzo