
Steve Albini ha vinto per la seconda volta le World Series of Poker
Avevamo già parlato in altre occasioni della passione del produttore e musicista Steve Albini (Shellac, Big Black, Rapeman) per il poker che in realtà più che una passione è un vero e proprio secondo lavoro, che oggi l’ha portato alla vittoria delle World Series nella sezione H.O.R.S.E., dove ha battuto altri 773 giocatori guadagnando un premio di 196.089 dollari. “Tutto nella mia vita arriva in pezzi, in parti. Il poker è una parte della mia vita”, ha detto dopo la vittoria, “Quindi quando gioco a poker cerco di impegnarmi. Provo a prenderlo sul serio. Cerco di assicurarmi di dedicargli l’attenzione che merita. Ma è solo una parte del mio anno. Gioco solo ai tornei delle World Series of Poker. Gioco in contanti in modo informale a Chicago. Fa parte del mio sostentamento, ma non è la mia professione”. Come abbiamo visto, questa non è la prima volta che Albini vince un torneo delle World Series: nel 2018 si era aggiudicato il braccialetto d’oro e 105629 dollari dopo aver battuto 310 giocatori in Seven Card Stud.
Poi ha aggiunto:
La prima volta mi è sembrata un colpo di fortuna. Anche questo mi è sembrato un colpo di fortuna. Sono stato all-in un milione di volte in questo torneo. Nel torneo Stud, il braccialetto che ho vinto nel 2018, non sono mai stato all-in in quel torneo. Non sono mai stato a corto di fiches. Ma mi sembrava comunque un colpo di fortuna, perché ho battuto un tavolo pieno di giocatori davvero fantastici che non mi aspettavo di battere. Questa volta è stato un colpo di fortuna perché ero spesso a corto di fiches, e continuavo ad andare all in e continuavo a sopravvivere



