La line up di Ferrara Sotto Le Stelle 2022 e i contest per vincere i biglietti

Date:

Nella line up del Ferrara Sotto Le Stelle 2022 The Jesus and Mary Chain, The Smile, Venerus, Cosmo e tanti altri

RUMORE COVER FB NATALE 2023

Torna finalmente dal 16 al 19 giugno il Ferrara Sotto Le Stelle, la storica rassegna che quest’anno metterà in piedi quattro giorni di concerti in una location totalmente rinnovata. Dopo il successo dello scorso anno al Parco Massari e giunto alla sua ventiseiesima edizione, il festival si trasferisce in una nuova location: la Nuova Darsena, fra i centri del processo di rigenerazione urbana della città di Ferrara e scenario in bilico fra ambiente naturale, spazio urbano e archeologia industriale.

“Credo che in Italia ci siano pochi festival pop-rock, giunti alla ventiseiesima edizione, che abbiano messo al centro della loro proposta qualità e sperimentazione come Ferrara Sotto le Stelle” – dichiara Corrado Nuccini, diretto artistico del festival dal 2020 – “per questo il nostro è un festival non solo bello ma anche importante, stimatissimo ovunque, dove suonano grandi artisti internazionali – come avviene quest’anno con i due attesissimi concerti di The Smile e The Jesus and Mary Chain – oltre al meglio della musica italiana dell’anno in corso. Nonostante il periodo difficile, noi siamo pronti a raccogliere la sfida di una realtà post-pandemica e raccontarvi quanto sia fondamentale la musica per coltivare il futuro.”

Per tutte le info su accessibilità, come arrivare, dove dormire e molto altro potete visitare il sito del festival.

ferrara sotto le stelle
(La line-up del Ferrara Sotto Le Stelle 2022)

Per quanto riguarda la line-up, Ferrara ospiterà alcuni tra i nomi italiani più in luce in questo momento. Si comincia il 16 giugno con Venerus, che torna ad esibirsi con la sua Estasi Degli Angeli e che sarà aperto dalla cantante e compositrice Marta Del Grandi. Il giorno seguente (17 giugno), Cosmo porterà la sua Terza Estate Dell’Amore e sarà aperto dall’artista e produttrice Whitemary. Sabato 18 giugno è il turno di uno dei due nomi di fama internazionale presenti in quest’edizione: The Jesus And Mary Chain. L’iconico gruppo scozzese sarà inoltre aperto dall’italiana Matilde Davoli, cantante, chitarrista, compositrice, produttrice e ingegnere del suono, intervistata da Nicholas David Altea nel numero di Rumore di marzo 2022. Torna poi il 19 giugno La Rappresentante Di Lista, reduce dall’esperienza sanremese con Ciao Ciao, aperti da Ibisco.

Il festival si sposta poi al 15 luglio con il secondo nome internazionale di cui si è sentito tanto parlare nell’ultimo periodo: The Smile, la band di Thom Yorke e Jonny Greenwood con Tom Skinner dei Sons Of Kemet. Il concerto sarà aperto da Robert Stillman, musicista attivo nell’attuale scena jazz inglese. Venerdì 29 luglio sarà l’ultimo giorno del festival, che si sposta per questa data al Parco Marco Coletta, con Giorgio Poi.

Le date e gli artisti del festival di Ferrara Sotto Le Stelle 2022:

16/06 – Venerus + Marta Del Grandi
17/06 – Cosmo + Whitemary
18/06 – The Jesus And Mary Chain + Matilde Davoli
19/06 – La Rappresentante di Lista + Ibisco
15/07 – The Smile + Robert Stillman
29/07 – Giorgio Poi

Rumore insieme a Ferrara Sotto Le Stelle vi offre la possibilità di vincere due biglietti singoli per le date di Cosmo, The Jesus And Mary Chain e La Rappresentante di Lista

I due vincitori riceveranno ognuno un ticket per il concerto da ritirare in loco. Per partecipare dovete andare sulle stories di Instagram nel profilo di Rumore e seguire le indicazioni.

INSTAGRAM RUMORE

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Thom Yorke, in uscita la colonna sonora del film di Daniele Luchetti Confidenza

La colonna sonora composta da Thom Yorke per il nuovo film di Daniele Luchetti uscirà per XL Recordings ad aprile in digitale e a luglio nei formati fisici

La vita in negativo nel video HK dei Plastic Palms, in anteprima

HK è il nuovo video dei Plastic Palms in attesa del nuovo EP, Flip Haus

Dentro il videogioco dei Couchgagzzz, nel video di Digimon, in anteprima

Digimon è il nuovo video della band CouchgagzzzDigimon è...

Rewilding è il nuovo singolo di Thurston Moore, pubblicato in occasione dell’Earth Day

Rewilding è il terzo singolo che anticipa l'uscita del nuovo album solista di Thurston Moore, di cui non si conoscono ancora i dettagli