Il ritorno degli Hoodoo Gurus con un nuovo album dopo 12 anni. Vinci i biglietti per il concerto in streaming

Date:

hoodoo gurus
(Credit: Christopher Ferguson)

Gli Hoodoo Gurus sono pronti a pubblicare il nuovo album Chariot of the Gods, l’11 Marzo 2022 mentre il 10 marzo ci sarà la presentazione live streaming; in fondo a questo articolo scoprite come vincere i biglietti

RUMORE COVER FB NATALE 2023

L’impeto creativo degli australiani Hoodoo Gurus che si sono preparati al meglio per la pubblicazione del loro decimo album in studio. Chariot Of The Gods sarà pubblicato l’11 marzo da Big Time Records/EMI Music. Chariot of the Gods ha il classico Gurus sound con 13 tracce (16 nell’edizione deluxe in doppio vinile) con il lirismo riconoscibile e la loro scrittura che da sempre li caratterizza.


Il cantante Dave Faulkner descrive così la genesi e le registrazioni di Chariot of the Gods:

Gli ultimi due anni sono stati frustranti e snervanti per tutti, ma per gli Hoodoo Gurus questo periodo nero ha avuto un lato positivo. Costretti a fare affidamento su noi stessi, abbiamo sperimentato una rinascita creativa all’interno della band che ha portato a questo nuovo album. Soprattutto i legami musicali tra noi quattro non sono mai stati così forti. Quando si discute circa i brani che siamo costretti a non inserire in tracklist è un buon segno. Siamo contentissimi di vivere una nuova, ennesima, primavera!

La copertina dell’album degli Hoodoo Gurus, Chariot Of Gods

Lo scorso anno gli Hoodoo Gurus hanno celebrato il loro 40° anniversario dalla formazione risalente al 1981. Storico punto fermo nella storia del rock’n’roll australiano e internazionale. Il gruppo è composto da leggendari musicisti che negli anni ’70 facevano parte di gruppi punk come Victims e Fun Things e da ex membri di formazioni come Radio Birdman e Divynls. Nel tempo la band si è ritagliata la fama di gruppo garage-rock indipendente capace di confrontarsi con la cultura pop e stabilirsi nel firmamento dell’avanguardia dei movimenti garage/alternativi/power pop internazionali della metà degli anni ’80, in compagnia di band quali Bangles, Fleshtones, Flamin’ Groovies e Redd Kross.

Per il concerto in streaming del 10 marzo, Rumore vi dà la possibilità di vincere due biglietti singoli da utilizzare sul canale Emi Music Live. I due vincitori riceveranno ognuno un ticket per il concerto. Per partecipare dovete andare sulle stories di Instagram nel profilo di Rumore e seguire le indicazioni.

INSTAGRAM RUMORE

Intanto ci ascoltiamo il nuovo singolo estratto, I Come From Your Future:

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

I Gastr Del Sol tornano dopo 26 anni con un nuovo album

We Have Dozens Of Titles è la raccolta di inediti e live che segna il ritorno dei Gastr Del Sol a 26 anni dall'ultimo album

Ascolta in anteprima l’EP di Simone Bertanza, Jammin’ On The River

L'esordio del chitarrista e cantautore Simone Bertanza si intitola Jammin’ On The River

In arrivo un nuovo documentario e un libro sui Beach Boys

The Beach Boys è il documentario sulla storica band californiana che si potrà vedere su Disney+

Yard Act, leggi un estratto dell’intervista e ascolta l’album

Where's My Utopia? è il secondo album degli Yard Act, protagonisti della copertina di Rumore di marzo