Il vizio di partire e il sogno di tornare nel nuovo video dei Bull Brigade, Ultima Città, in anteprima

Date:

Ultima Città è il nuovo singolo che anticipa l’album dei Bull Brigade Il Fuoco Non Si è Spento, in uscita a ottobre

RUMORE COVER FB NATALE 2023

Dopo il singolo Quaranta, che vede come ospite alla voce Roddy Moreno (frontman della leggendaria punk band britannica The Oppressed) e dopo aver esplorato la propria espressività artistica con un inedito tour in acustico in varie città dello Stivale, i Bull Brigade tornano con un nuovo singolo, Ultima Città, che anticipa l’uscita dell’album Il fuoco non si è spento, prevista per Venerdì 1 Ottobre per l’etichetta tedesca Demons Run Amok Entertainment.

“Dopo un periodo di crisi in cui avevamo fermato le attività live dei Bull Brigade”, racconta il cantante Eugy, “nell’ottica di riordinare le idee e capire se avevamo la forza e le motivazioni giuste per continuare, ho cominciato a pensare a cosa sarebbe stata la mia vita senza questo progetto, al quale ho dedicato tutto me stesso. È iniziato così questo viaggio immaginario nel quale ho fatto mille ipotesi rispetto a come sarebbe stato il mio ritorno tra i miei fratelli e tra la mia gente. Ultima Città racconta con i filtri classici dei Bull Brigade quel vizio fottuto di chi parte sempre, perché fondamentalmente sogna sempre il ritorno , fianco a fianco con i ragazzi dell’Ultima Banda fino all’Ultima Città“.

Il brano è accompagnato da un video diretto da Giuseppe Garau, con l’aiuto regia di Giacomo “Josh” Giorgi, girato ovviamente nella città che è la culla e casa della band, Torino. Qui sotto potete vederlo in anteprima:

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Il bianco e il nero di James Jonathan Clancy nel video Black & White, in anteprima

Black & White è il nuovo video di James Jonathan Clancy estratto dal suo primo disco solista, Sprecato

Fontaines D.C.: i dettagli del nuovo album Romance e il video di Starburster

Starbuster è il primo singolo e video estratto da Romance, il quarto album dei Fontaines D.C. di cui hanno rivelato i dettagli

Ascolta in anteprima il nuovo album di Paolo Spaccamonti, Nel Torbido

Il nuovo album del chitarrista Paolo Spaccamonti si intitola Nel Torbido e lo ascoltiamo in anteprima

I Fontaines D.C. pubblicano un breve estratto dal nuovo album Romance citando Kubrick

La band irlandese Fontaines D.C. sta tornando con un nuovo disco ed ecco un primo teaser dal titolo Romance, che sarà il nuovo album