I dettagli del nuovo album dei Beavis Frond. Guarda in anteprima il video di Little Eden

Date:

La title track è il primo singolo che anticipa l’uscita di Little Eden, il nuovo album dei Bevis Frond

RUMORE COVER FB NATALE 2023

Little Eden è il nuovo album dei Bevis Frond, in uscita il 10 settembre per Fire Records. Una panoramica psichedelica, spiegano, della Gran Bretagna moderna, punteggiata da melodie pop e malinconia inglese, “un album che anela a giorni migliori indicati dal brutalismo dei complessi residenziali che il leader Nick Saloman ha fotografato per la copertina, fino alla saga da soap opera di They Will Return (una retrospettiva per coloro che stanno solo aspettando). L’album scorre con un avvolgente soffio di maturità che pervade la fatalistica Do Without Me e l’ossessionante Hold Your Horses, che suona come un outtake di Dylan da The Basement Tapes. Little Eden riaccende il tuo amore per la musica – dalle armonie che sono così Teenage Fanclub e Lemonheads, al grunge e allo stupore dei Dinosaur Jr. C’è una prospettiva e un racconto retrospettivo in cui aspettiamo ‘che arrivi il mondo meraviglioso’, un futuro immaginario sonorizzato dallo spirito di Arthur Lee, messo a fuoco con arguti giochi di parole su canzoni disseminate di chitarre da brividi che culminano nell’epica chiusura, i dieci minuti di Dreams Of Flying, un flashback acido con chitarre da duello incendiarie, un’esplosione dei bei tempi per questi tempi difficili”.

Qui sotto potete vedere in anteprima il video della title track:

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

I Gastr Del Sol tornano dopo 26 anni con un nuovo album

We Have Dozens Of Titles è la raccolta di inediti e live che segna il ritorno dei Gastr Del Sol a 26 anni dall'ultimo album

Ascolta in anteprima l’EP di Simone Bertanza, Jammin’ On The River

L'esordio del chitarrista e cantautore Simone Bertanza si intitola Jammin’ On The River

In arrivo un nuovo documentario e un libro sui Beach Boys

The Beach Boys è il documentario sulla storica band californiana che si potrà vedere su Disney+

Yard Act, leggi un estratto dell’intervista e ascolta l’album

Where's My Utopia? è il secondo album degli Yard Act, protagonisti della copertina di Rumore di marzo