L’energia dell’apocalisse nel video di Feu L’Homme dei La Jungle, in anteprima

Date:

Feu l’Homme è il nuovo singolo e video tratto dall’ultimo album dei belgi La Jungle, Fall Off The Apex

RUMORE COVER FB NATALE 2023

Feu L’homme è il nuovo, e il più brutale, singolo tratto dall’album dei belgi La Jungle Fall Off The Apex, pubblicato a maggio da À Tant Rêver du Roi, Black Basset Records e Rockerill Records. Il brano, spiega il duo, “è allo stesso tempo la traccia meno accessibile e più violenta del nostro nuovo album. Incarna freneticamente l’inclinazione fatalista di questo disco. Il nostro amico e roadie occasionale Lucas Debaille è immediatamente riuscito a fare suo questo brano e realizzare un altro video in bianco e nero (o non proprio?), cinque anni dopo il nostro video. Grazie mille, amico!” 

Il regista aggiunge: “Feu l’Homme mostra la pressione e la conseguente eruzione che viene dal cuore dell’apocalisse. Usare queste pietre è stato l’ideale per trasmettere questa energia. Il suono dei La Jungle è una chiamata rituale, quasi tribale, a rivelare i nostri istinti. Ci invita a viaggiare e ballare nel mezzo del giorno del giudizio. La decisione di usare i minerali mi è sembrata tanto più rilevante in quanto risuona con il nome – ROCHENOIR– che ha origine da ‘les roches noires’ (pietre nere in francese), un club di speleologia creato da mio padre (alcuni dei minerali vengono dalle sue spedizioni). Il video è stato prodotto e montato in Belgio durante il lockdown della primavera 2021″.

Qui sotto potete vederlo in anteprima:

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

La cantante degli Sprints, Karla Chubb, è stata molestata durante il concerto della band

Karla Chubb, la frontwoman della band irlandese Sprints è stata molestata da qualcuno del pubblico due volte durante due diversi live del gruppo

Derby Milan-Inter, è uscita la colonna sonora di Eccezzziunale… Veramente in vinile di Detto Mariano

La colonna sonora di Eccezzziunale... Veramente scritta da Detto Mariano esce per la prima volta in vinile in occasione del derby di Milano, Milan-Inter

I Blur tornano al Coachella dopo che Damon Albarn se l’è presa col pubblico

I Blur tornano al Coachella dopo che Damon Albarn se l'è presa col pubblico