Rumore Week: dagli insulti di Noel Gallagher al principe Harry alle scuole di Pharrell Williams

Date:

Il nostro riassunto della settimana, sopra e sotto i palchi
dal 7 al 13 giugno 2021

NOEL GALLAGHER VS PRINCIPE HARRY

La polemica “gallagheriana” della settimana è quella di Noel contro il principe Harry e a supporto del “povero” William: “Principe William”, ha detto in un’intervista al Sun, “capisco il dolore di quel cazzo di ragazzo. Ha un cazzo di fratello minore che spara fuori da quella cazzo di bocca merda assolutamente non necessaria. Mi piace pensare di essere sempre stato il William. Il principe Harry si presenta come un cazzo di tipico “woke“, fottuto stronzo. Non disprezzare la tua famiglia perché non ce n’è bisogno. Questo succede quando sei coinvolto con gli americani. Semplice”.

KID ROCK E L’OMOFOBIA

Qualche giorno fa, Kid Rock era stato filmato in un bar in Tennessee mentre urlava la parola fr**io alle persone che lo stavano riprendendo coi telefoni. Ora è tornato sulla faccenda, ma non per chiedere scusa: “Se Kid Rock usando la parola f**got ti offende”, ha scritto su twitter, “c’è una buona possibilità che tu lo sia. Ad ogni modo, so che vuole molto bene ai suoi amici gay e ci parlerò. Buona giornata”.

LE SCUOLE DI PHARRELL WILLIAMS

Attraverso la sua organizzazione no-profit Yellow, Pharrell Williams aprirà delle scuole private per studenti a basso reddito nella sua Virginia. “Se il sistema è fermo e ingiusto, allora deve essere rotto”, dice, “Non vogliamo un apprendimento dove così tanti ragazzi restano indietro; vogliamo un apprendimento su misura progettato per ogni bambino, in cui le cose che rendono diverso ogni bambino sono le stesse che gli faranno prendere il volo”.

I PRIMAL SCREAM AMANO LORDE

“Amiamo il nuovo singolo di Lorde“, hanno scritto, con tanto di cuoricino, i Primal Scream sui loro social. Forse perché la cantautrice neozelandese ha detto che il brano, Solar Power, è ispirato a Loaded?

I METALLICA FANNO CAUSA ALL’ASSICURAZIONE

I Metallica hanno citato in giudizio la compagnia assicurativa Lloyd’s chiedendo di essere risarciti per le perdite subite a causa del rinvio del tour sudamericano per la pandemia. La leggendaria band heavy metal aveva pianificato di intraprendere un tour di sei date in Sud America con il supporto di Greta Van Fleet nell’aprile 2020, ma la pandemia ha chiuso l’industria dei concerti un mese prima. La band ha riprogrammato i concerti previsti per aprile 2020 per il dicembre dello stesso anno, ma con la pandemia ancora in corso, anche quelle date sono state posticipate. All’epoca, avevano detto che speravano di riprogrammare gli spettacoli per la fine del 2021, ma non sono state ancora annunciate nuove date. I Metallica sostengono che sia stato violato il contratto, e chiedono un risarcimento danni non specificato. La causa spiega inoltre che i Metallica hanno acquistato una polizza standard di “annullamento, abbandono e mancata presenza” per coprire le perdite se una parte del tour viene posticipata o cancellata, e che la band “si è rivolta tempestivamente a Lloyd’s per la copertura promessa e ragionevolmente attesa per le loro perdite”. La causa prosegue affermando che i Lloyd’s di Londra hanno citato l’esclusione dalle malattie trasmissibili della polizza e “hanno negato qualsiasi obbligo di copertura sulla base di un’interpretazione irragionevolmente restrittiva della polizza”.

JEFF TWEEDY E FIGLIO COVERIZZANO SHARON VAN ETTEN E ANGEL OLSEN

La cover in famiglia della settimana è quella di Jeff Tweedy insieme al figlio Spencer, che durante un episodio della loro serie di concerti in streaming The Tweedy Show hanno reinterpretato il brano di Angel Olsen e Sharon Van Etten Like I Used To.

[td_smart_list_end]

E se non vi bastano queste news in pillole, qua trovate quelle musicali e qua quelle scovate dalla rete.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Thom Yorke, in uscita la colonna sonora del film di Daniele Luchetti Confidenza

La colonna sonora composta da Thom Yorke per il nuovo film di Daniele Luchetti uscirà per XL Recordings ad aprile in digitale e a luglio nei formati fisici

La vita in negativo nel video HK dei Plastic Palms, in anteprima

HK è il nuovo video dei Plastic Palms in attesa del nuovo EP, Flip Haus

Dentro il videogioco dei Couchgagzzz, nel video di Digimon, in anteprima

Digimon è il nuovo video della band CouchgagzzzDigimon è...

Rewilding è il nuovo singolo di Thurston Moore, pubblicato in occasione dell’Earth Day

Rewilding è il terzo singolo che anticipa l'uscita del nuovo album solista di Thurston Moore, di cui non si conoscono ancora i dettagli