Vanity è il nuovo singolo che il trio Nuovo Testamento (formato da membri di Horror Vacui, Sheer Mag, Tørsö, Terremoto e Scarlatto Cremisi) ci fa ascoltare in anteprima

Nuovo Testamento è il nome del trio che sta a metà tra Los Angeles e Bologna, ed è formato da membri di Horror Vacui, Sheer Mag, Tørsö, Terremoto e Scarlatto Cremisi. Alla voce c’è Chelsey Crowley, ai sintetizzatori Andrea Mantione e Giacomo Zatti (già batterista di Verme e Hot Gossip) che in origine avevano scritto le loro tracce cold wave pensando a una voce maschile mentre registravano l’EP di debutto Exposure, nel 2019. Ci sono state poi alcune evoluzioni che hanno assunto un’innegabile atmosfera synthpop in cui l’amore per l’italo disco ha fatto il resto. Il primo singolo che ha anticipato l’album è stato Michelle Michelle, mentre ora vi facciamo ascoltare in anteprima Vanity. New Earth sarà l’album in uscita il 30 giugno per Avant records, composto da otto nuove tracce con in cui le chitarre fanno un passo indietro rispetto ai sintetizzatori.

(La cover dell’album New Earth)

La tracklist dell’album New Earth:

01. Michelle Michelle
02. The Searcher
03. Electricity
04. Golden Boy
05. Vanity
06. Prayers
07. New Earth
08. Intuition

Il disco è prodotto dal tecnico del suono Maurizio Baggio (The Soft Moon, Boy Harsher e molti altri), con registrazione vocale di Riki e con la voce ospite di B. Sven Gustavson (Spectres, Nouveaux). L’album si può preordinare sul sito dell’etichetta.