Ricordo, sogno e realtà si confondono nel video di Till The Morning Comes dei Mother Island in anteprima

Date:

Till The Morning Comes è il nuovo singolo estratto dall’ultimo album dei Mother Island, Motel Rooms

RUMORE COVER FB NATALE 2023

Till The Morning Comes è il nuovo singolo estratto da Motel Rooms, l’album dei Mother Island pubblicato nel 2020, di cui vi facciamo vedere in anteprima il video, diretto da Laura Sans e interpretato da Anna Nimis, Alex Fernet. Il loro precedente lavoro, Wet Moon, risale al 2016 e ve l’avevamo fatto ascoltare in anteprima qui.

“Quali sono i confini tra sogno e ricordo?”, dice la band, “La regista Laura Sans in questo video, servendosi (anche) di una Super8, vuole descrivere una dimensione liminale, in cui il ricordo (o il sogno) si confonde con la realtà. Riprende così il significato della canzone e ne fa suo l’immaginario narrando la storia di due persone che si incontrano e si proiettano in un dove e in un quando non meglio definiti. Il brano infatti parla di due amanti che si inebriano della loro stessa luce, di un sole che illumina il crepuscolo e di liberatorie danze tra le stelle. Nel videoclip viene messa in scena una lucente parentesi di leggerezza e liberazione da un contesto grigio, freddo, difficile. Un’esortazione a guardare al futuro con occhi densi di luce: torneremo a ballare, till the morning comes“.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

La vita in negativo nel video HK dei Plastic Palms, in anteprima

HK è il nuovo video dei Plastic Palms in attesa del nuovo EP, Flip Haus

Dentro il videogioco dei Couchgagzzz, nel video di Digimon, in anteprima

Digimon è il nuovo video della band CouchgagzzzDigimon è...

Rewilding è il nuovo singolo di Thurston Moore, pubblicato in occasione dell’Earth Day

Rewilding è il terzo singolo che anticipa l'uscita del nuovo album solista di Thurston Moore, di cui non si conoscono ancora i dettagli

La cantante degli Sprints, Karla Chubb, è stata molestata durante il concerto della band

Karla Chubb, la frontwoman della band irlandese Sprints è stata molestata da qualcuno del pubblico due volte durante due diversi live del gruppo