• 39
    Shares

Alive After Death è il terzo volume della serie Lost Themes di John Carpenter

Lost Themes III: Alive After Death è il nuovo album di John Carpenter, il terzo della serie iniziata nel 2015 con Lost Themes e proseguita un anno dopo con il secondo volume.

Nel numero di Rumore di febbraio potete leggere l’intervista di Giona A. Nazzaro, che ha parlato con il regista/musicista del suo nuovo lavoro discografico spiegando:

È tutta roba fantasy. Mi sono occupato di roba fantasy tutta la mia vita. Musicalmente, cinematograficamente. Alive After Death, se ci pensi, ha a che fare con l’arte. Si spera sempre che quel qualcosa che hai creato ti sopravviva per molto tempo dopo che sei morto. Questo è parte del significato del titolo del disco”. Carpenter ha anche raccontato in che modo musica e cinema sono connessi nel processo creativo: “Io faccio la musica che faccio. Non penso a ciò che dovrei fare. Viene fuori come se fosse stata pensata per la partitura di un film. Ma per questa musica che faccio oggi non esiste un film. Sei tu che devi fare il film. Io faccio solo la musica

Potete ascoltarlo qui sotto:


  • 39
    Shares