• 2.9K
    Shares

Il duo elettronico francese composto da Guy-Manuel de Homem-Christo e Thomas Bangalter dopo 28 anni pone fine al progetto Daft Punk

“Quando sbuca fuori dalla rete qualcosa di inedito dei Daft Punk è una festa”, dicevamo qualche settimana fa in merito al video pubblicato in altissima qualità di un loro live, vecchio di 13 anni. Ora però arriva un video di sette minuti dal titolo Epilogue che è una brutta notizia: i Daft Punk si sono sciolti. Lo hanno comunicato così: si vedono i due musicisti mascherati allontanarsi l’uno dall’altro, successivamente uno dei due esplode letteralmente. Non è materiale recente, ma alcune parti sono estratti del film Electroma dei Daft Punk del 2006, inclusa una scena in cui, come detto, uno dei robot si fa esplodere.

Dopo 28 anni il duo elettronico francese, formato da Guy-Manuel de Homem-Christo e Thomas Bangalter, decide di mettere fino al progetto dopo quattro album in studio, tre album di remix e altre collaborazioni varie e colonne sonore. L’ultimo disco nel 2013 è stato Random Access Memories. Ricordiamo anche l’ultimo live italiano che si svolse a Torino, al Traffic Festival nel 2007.

Qua sotto potete guardare il video pubblicato sul loro canale YouTube:


  • 2.9K
    Shares