La forza di ricominciare tutto da zero, nel nuovo video Incendio dei Kiwibalboa, in anteprima

Date:

Incendio è il nuovo video in anteprima dei Kiwibalboa estratto dal disco Natale in Argentina, pubblicato nel 2019

RUMORE COVER FB NATALE 2023

Incendio è l’ultimo singolo dei Kiwibalboa, band alterative rock genovese che ha pubblicato il primo album Natale In Argentina per Overdub Recordings nel novembr 2019, con la produzione artistica a cura di Davide Autelitano dei Ministri. Il disco ha visto già la pubblicazione di due singoli: Cavalieri Jedi e Magari No. Il brano Incendio ha un significato molto importante e narra un tragico fatto:


Racconta un evento accaduto nell’ottobre del 2016, un incendio in un appartamento nel centro di Barcellona. Un pomeriggio di autunno un cortocircuito porta via tutto in un soffio, obbligando la band a mettere da parte le abitudini più comuni e consolidate e ricostruire una nuova routine, basata su un paio di pantaloni comprati appena dopo, uno spazzolino e l’aiuto degli amici che arrivano in soccorso. Il pezzo rappresenta un passaggio di svolta sia per le nostre vite private che per quella della band: sullo sfondo Barcellona, seconda casa, luogo che accomuna le nostre vite oltre a Genova, davanti invece l’inizio della stesura definitiva di un disco (Natale in Argentina) che prende spunti inaspettati da accadimenti e situazioni dell’ultimo minuto. Da li in poi sarebbe iniziato quel percorso di cambiamento, quella nuova pagina che ci ha portato qua.

Il video lo potete guardare qua sotto, in anteprima su Rumore, parla “di una storia d’amore, di ricominciare da zero 
nonostante tutto, dei cambiamenti che arrivano inesorabili, del fuoco che brucia dentro ed anche cioè che ci circonda, dell’odore di  bruciato che rimane attaccato alle cose per poi farsi ricordo”:

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Il bianco e il nero di James Jonathan Clancy nel video Black & White, in anteprima

Black & White è il nuovo video di James Jonathan Clancy estratto dal suo primo disco solista, Sprecato

Fontaines D.C.: i dettagli del nuovo album Romance e il video di Starburster

Starbuster è il primo singolo e video estratto da Romance, il quarto album dei Fontaines D.C. di cui hanno rivelato i dettagli

Ascolta in anteprima il nuovo album di Paolo Spaccamonti, Nel Torbido

Il nuovo album del chitarrista Paolo Spaccamonti si intitola Nel Torbido e lo ascoltiamo in anteprima

I Fontaines D.C. pubblicano un breve estratto dal nuovo album Romance citando Kubrick

La band irlandese Fontaines D.C. sta tornando con un nuovo disco ed ecco un primo teaser dal titolo Romance, che sarà il nuovo album