• 173
    Shares

Incendio è il nuovo video in anteprima dei Kiwibalboa estratto dal disco Natale in Argentina, pubblicato nel 2019

Incendio è l’ultimo singolo dei Kiwibalboa, band alterative rock genovese che ha pubblicato il primo album Natale In Argentina per Overdub Recordings nel novembr 2019, con la produzione artistica a cura di Davide Autelitano dei Ministri. Il disco ha visto già la pubblicazione di due singoli: Cavalieri Jedi e Magari No. Il brano Incendio ha un significato molto importante e narra un tragico fatto:


Racconta un evento accaduto nell’ottobre del 2016, un incendio in un appartamento nel centro di Barcellona. Un pomeriggio di autunno un cortocircuito porta via tutto in un soffio, obbligando la band a mettere da parte le abitudini più comuni e consolidate e ricostruire una nuova routine, basata su un paio di pantaloni comprati appena dopo, uno spazzolino e l’aiuto degli amici che arrivano in soccorso. Il pezzo rappresenta un passaggio di svolta sia per le nostre vite private che per quella della band: sullo sfondo Barcellona, seconda casa, luogo che accomuna le nostre vite oltre a Genova, davanti invece l’inizio della stesura definitiva di un disco (Natale in Argentina) che prende spunti inaspettati da accadimenti e situazioni dell’ultimo minuto. Da li in poi sarebbe iniziato quel percorso di cambiamento, quella nuova pagina che ci ha portato qua.

Il video lo potete guardare qua sotto, in anteprima su Rumore, parla “di una storia d’amore, di ricominciare da zero 
nonostante tutto, dei cambiamenti che arrivano inesorabili, del fuoco che brucia dentro ed anche cioè che ci circonda, dell’odore di  bruciato che rimane attaccato alle cose per poi farsi ricordo”:


  • 173
    Shares