• 531
    Shares

L’amore tra Joan Wasser, meglio conosciuta come Joan As A Police Woman, e Jeff Buckley, non è sicuramente terminato in quel giorno balordo che sul calendario è segnato al 29 di maggio del 1997. Quella sera Jeff Buckley insieme al suo roadie, Keith Foti, transitavano col furgone affianco al Wolf River, a Memphis, quando il cantautore decise di farsi un bagno. Scese in acqua e non riemerse più, forse a causa del passaggio di un battello che creò un movimento d’acqua incontrollato. Non è mai stata chiarita alla perfezione la dinamica dell’incidente. I vani tentativi di ricerca di Keith insieme alle forze dell’ordine non portarono a nulla, e solo il giorno 4 giugno venne ritrovato i suo corpo senza vita sotto al ponte di Beale Street, a Memphis.

All’epoca Joan As Police Woman e Jeff erano fidanzati da tre anni, e oggi, nel giorno del 54esimo compleanno dell’artista, la cantante e musicista americana lo ha ricordato con una vecchia foto scattata a New York e un meraviglioso ricordo.

Jeff è nato oggi 54 anni fa e questo è quello che era un selfie 25 anni fa. Niente telefoni cellulari. Una vera macchina fotografica. 2nd Avenue. Dovevamo entrare entrambi nell’inquadratura senza aver la certezza di esserci riusciti fino a che la pellicola non fosse stata sviluppata. Mi manca ogni singolo giorno e sono grata a tutti per quei giorni che ho passato con lui. Vivi il presente. È molto più divertente che vivere del passato o nel futuro. Ho provato a fare entrambe le cose e non funziona. Continuerò a vivere l’oggi finché non vivrò più. È così che ho visto Jeff vivere. Ne vale la pena. 💚 Mando amore a questo mondo bello e delicato. 💚


  • 531
    Shares