Rumore Banner SITO NATALE 2023
Home Magazine Joas As Police Woman ricorda Jeff Buckley nel giorno del suo compleanno

Joas As Police Woman ricorda Jeff Buckley nel giorno del suo compleanno

0
4251

L’amore tra Joan Wasser, meglio conosciuta come Joan As A Police Woman, e Jeff Buckley, non è sicuramente terminato in quel giorno balordo che sul calendario è segnato al 29 di maggio del 1997. Quella sera Jeff Buckley insieme al suo roadie, Keith Foti, transitavano col furgone affianco al Wolf River, a Memphis, quando il cantautore decise di farsi un bagno. Scese in acqua e non riemerse più, forse a causa del passaggio di un battello che creò un movimento d’acqua incontrollato. Non è mai stata chiarita alla perfezione la dinamica dell’incidente. I vani tentativi di ricerca di Keith insieme alle forze dell’ordine non portarono a nulla, e solo il giorno 4 giugno venne ritrovato i suo corpo senza vita sotto al ponte di Beale Street, a Memphis.

All’epoca Joan As Police Woman e Jeff erano fidanzati da tre anni, e oggi, nel giorno del 54esimo compleanno dell’artista, la cantante e musicista americana lo ha ricordato con una vecchia foto scattata a New York e un meraviglioso ricordo.

Jeff è nato oggi 54 anni fa e questo è quello che era un selfie 25 anni fa. Niente telefoni cellulari. Una vera macchina fotografica. 2nd Avenue. Dovevamo entrare entrambi nell’inquadratura senza aver la certezza di esserci riusciti fino a che la pellicola non fosse stata sviluppata. Mi manca ogni singolo giorno e sono grata a tutti per quei giorni che ho passato con lui. Vivi il presente. È molto più divertente che vivere del passato o nel futuro. Ho provato a fare entrambe le cose e non funziona. Continuerò a vivere l’oggi finché non vivrò più. È così che ho visto Jeff vivere. Ne vale la pena. 💚 Mando amore a questo mondo bello e delicato. 💚