• 71
    Shares

Come avevamo scritto qualche settimana fa, la band post punk italiana Soviet Soviet pubblicherà il loro Ghost EP su vinile (lo potete ordinare qui) con in aggiunta i remix di loro brani da parte di Cloud NothingsAlgiers e The KVB. Ora possiamo ascoltare e guardare la prima rivisitazione, Fade Away, ad opera dei Cloud Nothings di Dylan Baldi. Il risultato è una traccia che mantiene e conserva la melodia originale, trasformandola comunque in qualcosa di nuovo, diverso ed estremamente etereo.

Così i Soviet Soviet commentano il remix:

Adoriamo la musica della band; è stato per noi un privilegio collaborare con loro e con gli altri gruppi che hanno contribuito ai remix del nostro ultimo lavoro che uscirà a fine luglio.

Il video è stato realizzato da Alessandro Ferri, batterista di Soviet Soviet e cofondatore dell’etichetta Coypu Records con Mattia Beltutti.

Il video è un collage di immagini che si riferiscono alla musica e viceversa. Tutte le immagini sono tratte dal mondo naturale e animale con inserti delle nostre vite. Ci sono anche brevi video realizzati durante i nostri tour in Europa e in America Latina durante l’ultimo anno.
La clip è in 8 mm come riferimento a vecchi film prodotti con quelle cineprese e ricordi delle vacanze passate. Il remix è come un viaggio; il modo migliore per realizzare questo concetto era fondere questa tecnica di ripresa con i nostri ricordi nel video


  • 71
    Shares