Guarda in anteprima il video del remix dei Cloud Nothings per Fade Away dei Soviet Soviet

Date:

Come avevamo scritto qualche settimana fa, la band post punk italiana Soviet Soviet pubblicherà il loro Ghost EP su vinile (lo potete ordinare qui) con in aggiunta i remix di loro brani da parte di Cloud NothingsAlgiers e The KVB. Ora possiamo ascoltare e guardare la prima rivisitazione, Fade Away, ad opera dei Cloud Nothings di Dylan Baldi. Il risultato è una traccia che mantiene e conserva la melodia originale, trasformandola comunque in qualcosa di nuovo, diverso ed estremamente etereo.

Così i Soviet Soviet commentano il remix:

Adoriamo la musica della band; è stato per noi un privilegio collaborare con loro e con gli altri gruppi che hanno contribuito ai remix del nostro ultimo lavoro che uscirà a fine luglio.

Il video è stato realizzato da Alessandro Ferri, batterista di Soviet Soviet e cofondatore dell’etichetta Coypu Records con Mattia Beltutti.

Il video è un collage di immagini che si riferiscono alla musica e viceversa. Tutte le immagini sono tratte dal mondo naturale e animale con inserti delle nostre vite. Ci sono anche brevi video realizzati durante i nostri tour in Europa e in America Latina durante l’ultimo anno.
La clip è in 8 mm come riferimento a vecchi film prodotti con quelle cineprese e ricordi delle vacanze passate. Il remix è come un viaggio; il modo migliore per realizzare questo concetto era fondere questa tecnica di ripresa con i nostri ricordi nel video

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Fra i riverberi gelidi del nuovo video Grandine dei Neraneve, in anteprima

Il nuovo video estratto dall'EP dei Neraneve è Grandine, e lo potete guardare in anteprima su Rumore

Nick Cave & The Bad Seeds: la data italiana e il tour europeo

In occasione dell'uscita di Wild God, il nuovo album di Nick Cave & The Bad Seeds arriva anche il tour autunnale

Il tour estivo dei CCCP in Italia

Ora ci sono le date ufficiali del tour italiano dei CCCP

Good Track è il nuovo video di Charlie Risso, in anteprima

Il nuovo singolo della cantautrice Charlie risso si intitola Good Track e ci guardiamo il video in anteprima