Iggy Pop, in arrivo il box The Bowie Years e le edizioni deluxe di Lust For Life e The Idiot

Date:

Periodo di celebrazioni per Iggy Pop: il prossimo 29 maggio uscirà per Universal The Bowie Years, un cofanetto di 7 CD che ripercorre l’era berlinese dell’artista, iniziata nel 1977 quando, dopo lo scioglimento degli Stooges, insieme a David Bowie si trasferì a Berlino Ovest per lavorare all’album di debutto da solista. Ispirato dall’epoca della Guerra Fredda, e dedicato al romanzo di Dostoevskij L’Idiota, l’album allontanò Iggy dalle sonorità heavy punk degli Stooges in favore di un sound più oscuro ed elettronico. Oltre alle versioni rimasterizzate di The Idiot Lust For Life e del live TV Eye, il box contiene rare outtake, mix alternativi e un libro di 40 pagine. Inoltre se avete voglia, trovate anche le canzoni di David Bowie preferite da Iggy Pop.

Lo stesso giorno Lust For Life e The Idiot saranno pubblicati anche separatamente in edizione doppio CD Deluxe con un CD live bonus.

Il primo estratto è un mix alternativo di China Girl, originariamente il secondo singolo tratto da The Idiot nel maggio 1977 e che sarebbe poi diventato un successo per David Bowie nel suo album del 1983 prodotto da Nile Rodgers Let’s Dance. Potete sentirlo qui sotto:

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Fra i riverberi gelidi del nuovo video Grandine dei Neraneve, in anteprima

Il nuovo video estratto dall'EP dei Neraneve è Grandine, e lo potete guardare in anteprima su Rumore

Nick Cave & The Bad Seeds: la data italiana e il tour europeo

In occasione dell'uscita di Wild God, il nuovo album di Nick Cave & The Bad Seeds arriva anche il tour autunnale

Il tour estivo dei CCCP in Italia

Ora ci sono le date ufficiali del tour italiano dei CCCP

Good Track è il nuovo video di Charlie Risso, in anteprima

Il nuovo singolo della cantautrice Charlie risso si intitola Good Track e ci guardiamo il video in anteprima