Bo Ningen, ascolta in anteprima Live Recordings 2018-2019

Date:

A Found History è il progetto della band giapponese di base a Londra Bo Ningen, una serie di raccolte di demo, live, improvvisazioni e rarità che vuole tracciare l’evoluzione del loro sound e le origini della loro produzione, prima dell’uscita del nuovo album in studio, Sudden Fictions, che sarà pubblicato il 26 giugno via Alcopop! Records. “Cluster di organo di Miles Davis”, dice il chitarrista Kohhei Matsuda, “variazioni di temi; connettere Bach e la musica africana attraverso l’espansione del pensiero in contrappunto; una linea di chitarra contiene un’intera storia, come schemi frattali; l’orizzontalità del blues; brutale manipolazione matematica del segnale – così funziona una modulazione ad anello; l’articolazione delle linee di Paul Klee… Cerco sempre di vedere la struttura interna delle cose, ed estrarla – astrarla – in una struttura più chiara. Poi suonare la chitarra. In questo modo rendo omaggio ai grandi del passato”.

Qua sotto, potete ascoltare in anteprima la quinta uscita dei Bo Ningen, Live Recordings 2018-2019 che fa parte di una serie di contenuti inediti differenti che noi insieme a Clash MagazineThe QuietusThe Line Of Best FitUpset e Radio X abbiamo condiviso.

L’ultimo disco della band risale al 2014 e si intitolava Bo Ningen III e, sempre nel 2014, hanno publicato un disco collaborativo con le Savages, dal titolo Words to the Blind.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Il bianco e il nero di James Jonathan Clancy nel video Black & White, in anteprima

Black & White è il nuovo video di James Jonathan Clancy estratto dal suo primo disco solista, Sprecato

Fontaines D.C.: i dettagli del nuovo album Romance e il video di Starburster

Starbuster è il primo singolo e video estratto da Romance, il quarto album dei Fontaines D.C. di cui hanno rivelato i dettagli

Ascolta in anteprima il nuovo album di Paolo Spaccamonti, Nel Torbido

Il nuovo album del chitarrista Paolo Spaccamonti si intitola Nel Torbido e lo ascoltiamo in anteprima

I Fontaines D.C. pubblicano un breve estratto dal nuovo album Romance citando Kubrick

La band irlandese Fontaines D.C. sta tornando con un nuovo disco ed ecco un primo teaser dal titolo Romance, che sarà il nuovo album