PJ Harvey, il film A Dog Called Money sarà nelle sale virtuali a maggio

Date:

A Dog Called Money è il film diretto dal fotografo e regista irlandese Seamus Murphy che documenta il processo creativo dietro l’ultimo album di PJ HarveyThe Hope Six Demolition Project, pubblicato nel 2016 unendo alle fasi di registrazione presso la Somerset House di Londra le immagini del viaggio in Kosovo, Afghanistan e Washington D.C.

Inizialmente previsto in uscita in questi mesi nei cinema, il documentario sarà presentato in prima visione il 21 maggio sugli “schermi immaginari”, con il patrocinio di Amnesty International Italia. “Chiamiamo schermi immaginari”, spiega Anastasia Plazzotta, ceo di Wanted, “tutte le sale virtuali che i cinema hanno aperto e apriranno da qui al 21 maggio, inclusa la futura piattaforma del nostro spazio cinema WantedClan. Il film sarà dunque programmato in date e orari precisi e acquistato dall’utente/spettatore direttamente sui siti dei cinema che decideranno di programmarlo. I proventi saranno divisi tra distributore ed esercente secondo le logiche commerciali della sala fisica e tradizionale. In questo modo lo spettatore sosterrà anche il proprio cinema di riferimento, in attesa di tempi migliori”. Le proiezioni saranno accompagnate da eventi live ovvero dirette streaming con ospiti speciali e chat.

“Polly e io ci conosciamo e ci fidiamo l’un l’altro”, dice il regista, “Abbastanza per lei per viaggiare con me in Afghanistan e in altri luoghi stimolanti, e per me credere che viaggiare con lei sarebbe stato qualcosa che avrebbe creato una magia. Poi mi ha invitato a stare dietro un vetro per filmare ogni momento della registrazione delle canzoni che ha portato indietro. Individualmente e insieme, questa è la nostra risposta a ciò che abbiamo incontrato in questi viaggi”.

“Ho lavorato con Seamus per oltre un decennio” racconta PJ Harvey, “Ciò che inizialmente mi ha spinta a rintracciarlo come collaboratore è stata la sua capacità unica di catturare la vita e la morte, disinibito e senza giudicare. Il suo lavoro ci consente, come spettatori, di entrare, contemplare ed estrarre significato per noi stessi con la bellezza, il colore e l’inquadratura che riesce a catturare”.

Recentemente era uscito il video di Red Right Hand, rifatta da Pj Harvey presente nella versione in vinile della colonna sonora di Peaky Blinders mentre qualche tempo prima erano usciti sei brani inediti per il film The Virtues. Qua sotto ci guardiamo il trailer di A Dog Called Money.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Thom Yorke, in uscita la colonna sonora del film di Daniele Luchetti Confidenza

La colonna sonora composta da Thom Yorke per il nuovo film di Daniele Luchetti uscirà per XL Recordings ad aprile in digitale e a luglio nei formati fisici

La vita in negativo nel video HK dei Plastic Palms, in anteprima

HK è il nuovo video dei Plastic Palms in attesa del nuovo EP, Flip Haus

Dentro il videogioco dei Couchgagzzz, nel video di Digimon, in anteprima

Digimon è il nuovo video della band CouchgagzzzDigimon è...

Rewilding è il nuovo singolo di Thurston Moore, pubblicato in occasione dell’Earth Day

Rewilding è il terzo singolo che anticipa l'uscita del nuovo album solista di Thurston Moore, di cui non si conoscono ancora i dettagli