Car Seat Headrest, il nuovo album. Ascolta il singolo Martin

Date:

Martin è il secondo singolo estratto da Making A Door Less Open, il nuovo album dei Car Seat Headrest, in uscita il 1 maggio su Matador Records, mentre il primo estratto era Can’t Cool Me Down, che potete guardare qua sotto. Scritto nel corso di quattro anni, l’album è il risultato di una collaborazione tra la band guidata da Will Toledo e 1 Trait Danger, progetto CSH elettronico formato dal batterista Andrew Katz e l’entità alternativa di Toledo, “Trait”. 

Proprio Trait è il protagonista del lyric video del brano, secondo Toledo uno dei più belli che abbia mai scritto. “Bob Dylan ha detto”, spiega Toledo a proposito di Trait, “‘se qualcuno indossa una maschera, ti dirà la verità… se non indossa una maschera, è altamente improbabile’. Lui non ha mai indossato una maschera sul palco perciò non so perché l’abbia detto. Ma io ho deciso di iniziare a portare una maschera per un paio di motivi. Uno, sono ancora nervoso sul palco con tutti che mi guardano. Se tutti invece guardano la maschera, allora sembra che guardiamo tutti la stessa cosa, ed è più onesto per me. Due, la musica dovrebbe dovrebbe essere divertimento, specialmente la musica live, e penso a questo costume come a un modo di ricordare a mestesso e a tutti gli altri di divertirci. Non credo che cambi qualcosa alle canzoni o a come ti fanno sentire essere capace di lasciar perdere per un secondo e divertirti. Se non ci riesci allora sei in un brutto posto…”

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

I Gastr Del Sol tornano dopo 26 anni con un nuovo album

We Have Dozens Of Titles è la raccolta di inediti e live che segna il ritorno dei Gastr Del Sol a 26 anni dall'ultimo album

Ascolta in anteprima l’EP di Simone Bertanza, Jammin’ On The River

L'esordio del chitarrista e cantautore Simone Bertanza si intitola Jammin’ On The River

In arrivo un nuovo documentario e un libro sui Beach Boys

The Beach Boys è il documentario sulla storica band californiana che si potrà vedere su Disney+

Yard Act, leggi un estratto dell’intervista e ascolta l’album

Where's My Utopia? è il secondo album degli Yard Act, protagonisti della copertina di Rumore di marzo