Persona Non Grata è il nuovo singolo dei Bright Eyes

Date:

Photo: Shawn Brackbill

Un paio di mesi fa, i Bright Eyes si erano rifatti vivi con nuovi account e post social: ora ecco il ritorno ufficiale, dopo dieci anni di silenzio, con il singolo Persona Non Grata. L’uscita è accompagnata da una lettera di Conor Oberst e soci, che si apre con un messaggio di “solidarietà a tutti quelli che si sentono soli, spaventati e isolati” in questi “strani giorni”. La band continua scrivendo che quest’anno uscirà un album e che stanno riorganizzando il tour. Riguardo Persona Non Grata dicono: “Speriamo che vi piaccia. è stato difficile decidere qualche canzone condividere per prima perché sono tutte piuttosto diverse ma questa sembrava un bel posto da cui cominciare. E ci sono le cornamuse! Che è la prima volta per noi. Speriamo che questa cosa trovi voi e i vostri cari al sicuro e in salute”.

Oltre che quello del ritorno, il 2020 è anche un anno di ricorrenze per i Bright Eyes: Fevers And Mirrors compie 20 anni, mentre sono 15 per Digital Ash in a Digital Urn e I’m Wide Awake It’s Morning, usciti entrambi a gennaio 2005. L’ultimo lavoro in studio, The People’s Key, risale al 2011.

Qui sotto potete ascoltare Persona Non Grata:

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Il bianco e il nero di James Jonathan Clancy nel video Black & White, in anteprima

Black & White è il nuovo video di James Jonathan Clancy estratto dal suo primo disco solista, Sprecato

Fontaines D.C.: i dettagli del nuovo album Romance e il video di Starburster

Starbuster è il primo singolo e video estratto da Romance, il quarto album dei Fontaines D.C. di cui hanno rivelato i dettagli

Ascolta in anteprima il nuovo album di Paolo Spaccamonti, Nel Torbido

Il nuovo album del chitarrista Paolo Spaccamonti si intitola Nel Torbido e lo ascoltiamo in anteprima

I Fontaines D.C. pubblicano un breve estratto dal nuovo album Romance citando Kubrick

La band irlandese Fontaines D.C. sta tornando con un nuovo disco ed ecco un primo teaser dal titolo Romance, che sarà il nuovo album