• 1.1K
    Shares

“Ci sarà sempre un’Italia, questo è certo”. Comincia così il messaggio di sostegno all’Italia condiviso dai R.E.M. sulla loro pagina facebook ufficiale, corredato dal video dell’esibizione della band di Michael Stipe a Quelli Che Il Calcio nel 2003, dove suonarono Bad Day.

“Stamattina presto”, continua il post firmato dal manager della band, “camminando per le strade dell’insonnia ho chiamato al telefono Paolo De Toma, un nostro caro amico dei giorni della Warner – aveva uno spirito positivo e ci siamo fatti delle risate di cuore, come al solito. E allora sono arrivato a una delle ragioni della mia chiamata – trovare il nome di un programma di sport molto popolare, strano per noi americani, dove i ragazzi avevano suonato 15 o 20 anni fa. Non ricordavo il nome del programma e dopo molte ricerche non l’avevo trovato e sapevo che Paolo l’avrebbe saputo. Infatti lo sapeva ed ecco qui la canzone Bad Day, da quel programma bizzarro ma divertente della domenica pomeriggio nel 2003, Quelli Che Il Calcio (guardate l’intervista alla fine):

“Stranamente profetico…
Broadcast me a joyful noise unto the times, Lord
Count your blessings
We’re sick of being jerked around
We all fall down

… per una canzone scritta a metà degli anni 80, ma non la prima volta – ho sentito che End of the World è rientrata nelle classifiche di iTunes per la prima volta da un po’ di tempo! Comunque, pensiamo a tutti i nostri amici in Italia, preghiamo per la loro salute, aiutiamo chi ha bisogno, e che tutto questo passerà – fiduciosi che tutti ne usciremo migliori in modi grandi e piccoli.
Ciao e buongiornio!”


  • 1.1K
    Shares