Shock Collar, con Dave Gahan, è il nuovo singolo del progetto Humanist di Rob Marshall

Date:

Dopo Ring Of Truth, Rob Marshall ha condiviso il nuovo singolo e video del suo nuovo progetto, Humanist, il cui album d’esordio uscirà il prossimo 21 febbraio. Questa volta a prestare la voce al brano è Dave Gahan, che in un’intervista a NME racconta: “è stato Mark Lanegan a coinvolgermi, aveva lavorato con Rob per i suoi ultimi album. La musica era già pronta e Mark aveva scritto il testo, quindi ho dovuto solo cantare. è stata una collaborazione strana. Normalmente l’avrebbe cantata Mark, perciò avevo in mente di essere fedele a quello che stavano facendo. All’inizio mi ricordava gli Echo & The Bunnymen. Mi piaceva un sacco di quella roba negli anni 80 e penso che anche Rob sia influenzato da molte di queste cose intense, da wall of sound. Penso che sia piuttosto fresco perché è stato fatto abbastanza rapidamente. Non ci abbiamo lavorato troppo, è stato spontaneo. è un bel modo per iniziare l’anno”.

A questo proposito, il frontman dei Depeche Mode ha parlato anche dei progetti per il futuro, che non sembrano prevedere a breve un lavoro con la band, mentre fra non molto avremo novità dal suo side-project principale, i Soulsavers, anche se il cantante confessa di aver anche considerato di abbandonare la musica: “Sono tornato a lavorare con Rich Machin e probabilmente arriverà qualcosa entro la fine dell’anno. Per i primi sei mesi dopo che sei stato in tour per oltre un anno, è sempre uno strano periodo di passaggio. Questa volta più del solito, ho anche pensato ‘non so se voglio ancora fare musica’. Non perché non mi piaccia, ma perché ero davvero esausto. Però, la musica per me è una delle poche cose che hanno senso nella vita”.

Tornando al brano di Marshall, quest’ultimo dice: “Dave ha raggiunto così tanto negli anni, un frontman incredibile, con una voce e una presenza così altisonanti, ma senza traccia di divismo. Davvero umile, gentile e generoso. Quando abbiamo girato il video, ha lavorato duro durante la giornata, eseguendo ogni ripresa con gusto ed energia”. Potete vederlo qui sotto:

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

I Blur tornano al Coachella dopo che Damon Albarn se l’è presa col pubblico

I Blur tornano al Coachella dopo che Damon Albarn se l'è presa col pubblico

Suffragette Records è il negozio di dischi in Tasmania che celebra la musica delle donne, per le donne

C'è un negozio di dischi in Tasmania che si occupa solo di musica cantata e suonata da donne: è Suffragette Records

Il bianco e il nero di James Jonathan Clancy nel video Black & White, in anteprima

Black & White è il nuovo video di James Jonathan Clancy estratto dal suo primo disco solista, Sprecato

Fontaines D.C.: i dettagli del nuovo album Romance e il video di Starburster

Starbuster è il primo singolo e video estratto da Romance, il quarto album dei Fontaines D.C. di cui hanno rivelato i dettagli