• 102
    Shares

(Mockup dei tre 7″ contenuti nell’edizione)

I più attenti al nome Claudio Rocchetti avranno subito snocciolato nomi di band e progetti legati a lui, come In Zaire, Olyvetty, 3/4HadBeenEliminated. Panorama IIIThy eyes, the betrayal, che potete ascoltare in anteprima su Rumore, è l’ultima parte di un un’indagine molto profonda che mette in relazione suono e memoria.

Il lavoro del polistrumentista e musicista sperimentala Claudio Rocchetti è stato quello di utilizzare elementi in un paesaggio immaginario: voci, rumori e campioni per tradurre e arrivare al risultato di vividi pensieri e ricordi in un paesaggio sonoro. Una trilogia che scava nell’importanza primitiva del suono e delle sue correlazioni esterne. Un panorama ampio, direzioni multiple e punti di vista che cambiano in orbita ambient/field recordings.

Per avere un’idea completa, vi consigliamo di ascoltare sia Panorama I – Syrina Edge, che Panorama II – Island Within An Island:

L’edizione contiene i tre EP (in uscita per l’etichetta Zen Hex) nelle loro copertine originali, confezionati insieme in uno speciale poster pieghevole da 35 × 50 cm oltre a contenuti testuali aggiuntivi scritti da Claudio Rocchetti. Qua sotto, invece, potete ascoltare l’ultimo capitolo della trilogia, Panorama III – Thy eyes, the betrayal.


  • 102
    Shares