Guarda in anteprima il video di Stupido Otello degli Utveggi

Date:

Canzoni d’umore è il terzo album degli Utveggi, band che si definisce “un esperimento sociale realizzato facendo reagire insieme elementi musicali di diversa natura, quali il rock-pop e il progressive, il punk e il canto a cappella, la musica popolare e la sperimentazione irriverente, con l’obiettivo finale di superare gli anacronistici steccati fra generi musicali, fra artista e pubblico, fra musica e vita e così via”. In uscita il prossimo 10 Gennaio per Almendra Music, il disco contiene nove canzoni che “raccontano piccole storie d’umore, tragiche o a lieto fine, scanzonate e un po’ canzonatorie, che si nutrono dei versi del grande pop italiano per farne il verso. Un selfie sonoro al meglio della musica commerciale e da spiaggia, non senza filtri di bruttezza. Un prodotto genuino, come appena raccolto dall’orto. Rosso, come l’umore. Canzoni d’umore, per chiunque abbia voglia di innumorarsi”.

Qui sotto potete vedere in anteprima il video di Stupido Otello, realizzato da Mirko Misuraca e Caterina Sciortino, che prende in giro Stupido Hotel di Vasco Rossi. “Gira il sole senza posa e non lascia scampo a un povero ometto imprigionato tra scartoffie, improperi e botte improvvise. Cercando di colpire la luna da grandi distanze, costui non riesce a beccare che lo specchio di casa propria. Come un piccione obeso che indugia su un ramo a riflettere sull’esistenza, così il meschino medita trame di rivalsa sul sistema “cannibalistico”, armato com’è di un taglierino giallo e di una buona dose di ceffoni a canne mozze. Finale aperto: la disco, la natura, gli scherzi e le donne come un tunnel spaziale verso la libertà o come mera rappresentazione di quanto siamo inadeguati, o per meglio dire, stupidi? Un caleidoscopico Otello della gioventù”.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Il bianco e il nero di James Jonathan Clancy nel video Black & White, in anteprima

Black & White è il nuovo video di James Jonathan Clancy estratto dal suo primo disco solista, Sprecato

Fontaines D.C.: i dettagli del nuovo album Romance e il video di Starburster

Starbuster è il primo singolo e video estratto da Romance, il quarto album dei Fontaines D.C. di cui hanno rivelato i dettagli

Ascolta in anteprima il nuovo album di Paolo Spaccamonti, Nel Torbido

Il nuovo album del chitarrista Paolo Spaccamonti si intitola Nel Torbido e lo ascoltiamo in anteprima

I Fontaines D.C. pubblicano un breve estratto dal nuovo album Romance citando Kubrick

La band irlandese Fontaines D.C. sta tornando con un nuovo disco ed ecco un primo teaser dal titolo Romance, che sarà il nuovo album