FKA Twigs, il nuovo singolo e i dettagli dell’album

Date:

Come già rivelato qualche giorno fa, Magdalene è il titolo del nuovo album di FKA Twigs, di cui ora sono stati annunciati data di uscita e altri dettagli: Magdalene sarà pubblicato il 25 ottobre su Young Turks ed è stato prodotto dalla stessa artista, con la collaborazione di Nicolas Jaar, in un periodo di “riconfigurazione” della sua vita sia dal punto di vista fisico che da quello emotivo.

“Non ho mai pensato”, dice, “che il dolore per un cuore spezzato fosse così universale. Non ho mai pensato che il mio corpo avrebbe potuto smettere di funzionare fino al punto da non riuscire più ad esprimermi fisicamente nel modo in cui ho sempre amato farlo e in cui ho sempre trovato conforto. Mi sono sempre allenata ad essere il meglio che potevo, ma non potevo farlo questa volta, non avevo scelta se non fare a pezzi ogni processo. Ma il processo di creazione di questo nuovo album mi ha premesso, per la prima volta e nel modo più reale possibile, di trovare compassione nei momenti in cui mi sentivo sgraziata, confusa e rotta. Ho smesso di giudicare me stessa e in quel momento ho trovato la speranza in Magdalene. A lei sono eternamente grata”.

Ecco la tracklist dell’album Magdalene:

01. thousand eyes 
02. home with you
03. sad day 
04. holy terrain ft. Future
05. mary magdalene 
06. fallen alien 
07. mirrored heart 
08. daybed
09. cellophane 

Insieme all’annuncio è arrivato il secondo singolo – dopo Cellophane –, Holy Terrain, che vede il featuring di Future. Potete ascoltarlo qui sotto:

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Thom Yorke, in uscita la colonna sonora del film di Daniele Luchetti Confidenza

La colonna sonora composta da Thom Yorke per il nuovo film di Daniele Luchetti uscirà per XL Recordings ad aprile in digitale e a luglio nei formati fisici

La vita in negativo nel video HK dei Plastic Palms, in anteprima

HK è il nuovo video dei Plastic Palms in attesa del nuovo EP, Flip Haus

Dentro il videogioco dei Couchgagzzz, nel video di Digimon, in anteprima

Digimon è il nuovo video della band CouchgagzzzDigimon è...

Rewilding è il nuovo singolo di Thurston Moore, pubblicato in occasione dell’Earth Day

Rewilding è il terzo singolo che anticipa l'uscita del nuovo album solista di Thurston Moore, di cui non si conoscono ancora i dettagli