Mark Lanegan e Dave Gahan potrebbero fare un singolo insieme per i 20 anni dei Soulsavers

Date:

Nel 2020 i Soulsavers compiranno 20 anni, e a quanto dice Mark Lanegan in un’intervista a mxdwn, per festeggiare potrebbero riunire due fra gli artisti più prestigiosi che hanno prestato la voce al progetto, ovvero lo stesso Lanegan e Dave Gahan: il primo ha lavorato con il duo di producer britannici per gli album It’s Not How Far You Fall, It’s the Way You Land, del 2006, e Broken nel 2009, mentre il frontman dei Depeche Mode ha realizzato The Light The Dead See (2012) e Angels And Ghosts (2015) “Be’, Rich Machin”, spiega Lanegan, “che è il tipo dei Soulsavers, è uno dei miei migliori amici. Non lo conoscevo, ovviamente, la prima volta che ho preso in mano la musica. Adesso è praticamente il socio di Dave Gahan. Comunque, Dave Gahan, uno dei più grandi cantanti di tutti i tempi. Incredibile. Sono un suo grande fan e in più è un tipo fighissimo. Gli ultimi due album li hanno fatti con Dave. Mi pare che stiano per fare 20 anni e una delle cose che mi hanno proposto è di registrare una delle canzoni di Dave mentre lui ne farebbe una delle mie per un 12” o qualcosa del genere. Se succederà ne sarò entusiasta. Secondo me, lui ha scritto La canzone dei Soulsavers. Si chiama Presence of God. Mi piacerebbe fare quella. Spero che succederà. E poi è sempre figo quando uno come Dave Gahan canta una delle tue canzoni. L’ho visto fare una mia canzone una volta e ho pensato Okay, ora posso morire”.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Slowdive, Suede e Pet Shop Boys al Medimex 2026 di Taranto

Taranto capitale della musica per una settimana di Medimex

Guarda in anteprima la session live dei So Beast

A maggio 2026, il duo bolognese So Beast ha pubblicato il nuovo album Untouchable. Ora c'è una session live che sembra un film, in anteprima

A Milano apre l’Eddie’s Dive Bar in attesa degli Iron Maiden a San Siro

In attesa del concerto di San Siro degli Iron Maiden, ai Magazzini Generali apre uno speciale bar: l'Eddie's Dive Bar dedicato alla band heavy metal inglese

I Kneecap e la rabbia del presente nel primo concerto in Italia

La prima data del tour italiano dei Kneecap al Circolo Magnolia lascia pochi dubbi sulla potenza del trio di Belfast