Jenny Hval, il nuovo album. Ascolta il singolo Ashes to Ashes

Date:

Jenny Hval ha annunciato l’uscita del nuovo album The Practice of Love, che sarà pubblicato il prossimo 13 settembre via Sacred Bones.

“Suona tutto come un cliché”, dice la cantautrice norvegese a proposito del disco, a cui hanno collaborato Vivian Wang, Félicia Atkinson e Laura Jean Englert, “come un’espressione da biglietto di auguri. Ma per me l’amore, e la pratica dell’amore, è sempre stato legato profondamente al sentimento di diversità. L’amore come soggetto dell’arte è stato dominio dei grandi artisti canonizzati, e io mi sono sempre vista come un personaggio minore, una voce che parla di altre cose. Ma negli ultimi anni ho voluto dare uno sguardo più da vicino alla pratica della diversità, a questa fragile performance, e a come potevo esprimere l’amore, l’intimità, l’empatia e il desiderio. Volevo fare domande più grandi, universali, anche idiote tipo: Qual è il nostro lavoro come mebri della razza umana? Dobbiamo accettare questo lavoro, e se non lo facciamo, smetterà la pressione per essere normali?”.

Qui sotto potete sentire il singolo Ashes To Ashes:

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Fra i riverberi gelidi del nuovo video Grandine dei Neraneve, in anteprima

Il nuovo video estratto dall'EP dei Neraneve è Grandine, e lo potete guardare in anteprima su Rumore

Nick Cave & The Bad Seeds: la data italiana e il tour europeo

In occasione dell'uscita di Wild God, il nuovo album di Nick Cave & The Bad Seeds arriva anche il tour autunnale

Il tour estivo dei CCCP in Italia

Ora ci sono le date ufficiali del tour italiano dei CCCP

Good Track è il nuovo video di Charlie Risso, in anteprima

Il nuovo singolo della cantautrice Charlie risso si intitola Good Track e ci guardiamo il video in anteprima