Gabber Eleganza, in arrivo il libro e il mixtape Hardcore Soul

Date:

Gabber Eleganza, il progetto di Alberto Guerrini nato nel 2001 come archivio online dedicato alla rave culture e diventato nel 2016 un concept trasfigurato in ottica live performance e DJ set, si espande ancora con la nascita della label Never Sleep, che prende il nome dall’EP di debutto pubblicato nel 2018 sulla Presto!? di Lorenzo Senni. Il primo prodotto dell’etichetta è il libro Hardcore Soul, in uscita il 16 maggio, curato dallo stesso Guerrini con il fotografo Ewen Spencer, con la collaborazione di Mark Leckey, che racconta l’epopea Happy Hardcore Rave e i fili di congiunzione con il fenomeno Northern Soul. “Hardcore Soul“, si legge nella presentazione, “è un esempio potente dei nostri giorni, di come il tempo va verso una dimensione sempre meno lineare, esprimendo appieno il senso di contemporaneità – ora più che mai segnato dal miscuglio e la fusione di ambienti differenti e culture di coesistenza e sincronismo di esperienze come epoche diverse ma allo stesso tempo comuni e intrecciate”. Il libro è accompagnato da un mixtape che potete ascoltare qui sotto:

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

I Gastr Del Sol tornano dopo 26 anni con un nuovo album

We Have Dozens Of Titles è la raccolta di inediti e live che segna il ritorno dei Gastr Del Sol a 26 anni dall'ultimo album

Ascolta in anteprima l’EP di Simone Bertanza, Jammin’ On The River

L'esordio del chitarrista e cantautore Simone Bertanza si intitola Jammin’ On The River

In arrivo un nuovo documentario e un libro sui Beach Boys

The Beach Boys è il documentario sulla storica band californiana che si potrà vedere su Disney+

Yard Act, leggi un estratto dell’intervista e ascolta l’album

Where's My Utopia? è il secondo album degli Yard Act, protagonisti della copertina di Rumore di marzo