• 133
    Shares

La polemica per quello che è successo durante e dopo la partita Cagliari-Juve del 2 aprile è arrivata fino in Inghilterra e non si è fermata al mondo del calcio: dopo l’attaccante del Manchester City Raheem Sterling infatti, anche Stormzy (tifoso del Manchester United) si è scagliato via social contro Bonucci. Riassunto per chi non avesse seguito la vicenda: durante la partita, alcuni tifosi del Cagliari urlano cori razzisti e fanno il verso della scimmia contro Moise Kean, il quale risponde esultando sotto la loro curva dopo aver segnato.

Nel dopo-gara, Bonucci invece di difendere il compagno di squadra dice che “La colpa è al 50 e 50. Kean ha sbagliato, la curva ha sbagliato. Kean sa che quando si fa gol deve pensare a esultare con la squadra e basta, abbracciarci tutti insieme. È stato un episodio e sa anche lui che poteva fare qualcosa di diverso”. Decisamente tiepida come condanna al razzismo, tanto che qualche ora dopo arriva il post di Sterling:

E poi la Instagram Story di Stormzy, che non le manda a dire. Vi rimandiamo al dizionario per tradurre in italiano i termine in slang inglese.

C’è da dire che l’artista londinese non ha mai avuto paura di usare parole forti contro le ingiustizie, basti pensare al rap contro Theresa May per il disinteresse verso le vittime dell’incendio alla Grenfell Tower ai Brit Awards dello scorso anno:


  • 133
    Shares