Stormzy contro Bonucci sulla questione Kean e gli ululati razzisti

Date:

La polemica per quello che è successo durante e dopo la partita Cagliari-Juve del 2 aprile è arrivata fino in Inghilterra e non si è fermata al mondo del calcio: dopo l’attaccante del Manchester City Raheem Sterling infatti, anche Stormzy (tifoso del Manchester United) si è scagliato via social contro Bonucci. Riassunto per chi non avesse seguito la vicenda: durante la partita, alcuni tifosi del Cagliari urlano cori razzisti e fanno il verso della scimmia contro Moise Kean, il quale risponde esultando sotto la loro curva dopo aver segnato.

Nel dopo-gara, Bonucci invece di difendere il compagno di squadra dice che “La colpa è al 50 e 50. Kean ha sbagliato, la curva ha sbagliato. Kean sa che quando si fa gol deve pensare a esultare con la squadra e basta, abbracciarci tutti insieme. È stato un episodio e sa anche lui che poteva fare qualcosa di diverso”. Decisamente tiepida come condanna al razzismo, tanto che qualche ora dopo arriva il post di Sterling:

E poi la Instagram Story di Stormzy, che non le manda a dire. Vi rimandiamo al dizionario per tradurre in italiano i termine in slang inglese.

C’è da dire che l’artista londinese non ha mai avuto paura di usare parole forti contro le ingiustizie, basti pensare al rap contro Theresa May per il disinteresse verso le vittime dell’incendio alla Grenfell Tower ai Brit Awards dello scorso anno:

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Rewilding è il nuovo singolo di Thurston Moore, pubblicato in occasione dell’Earth Day

Rewilding è il terzo singolo che anticipa l'uscita del nuovo album solista di Thurston Moore, di cui non si conoscono ancora i dettagli

La cantante degli Sprints, Karla Chubb, è stata molestata durante il concerto della band

Karla Chubb, la frontwoman della band irlandese Sprints è stata molestata da qualcuno del pubblico due volte durante due diversi live del gruppo

Derby Milan-Inter, è uscita la colonna sonora di Eccezzziunale… Veramente in vinile di Detto Mariano

La colonna sonora di Eccezzziunale... Veramente scritta da Detto Mariano esce per la prima volta in vinile in occasione del derby di Milano, Milan-Inter