Torna Filler, la convention d’illustrazione e arte grafica underground

Date:

Sarà quasi tutta al femminile la nona edizione di Filler, ospitata ancora una volta da Santeria Social Club, a Milano, il 7 aprile. La nuova spring edition della convention dedicata all’illustrazione, alla grafica e all’arte underground punk, skate DIY darà infatti ampio spazio alle artiste, che saranno 26 e parteciperanno con stand espositivi e mostre personali, performance artistiche dal vivo e workshop. Fra gli eventi è previsto anche Back from the Stake, a cura di Paola Padiy, un progetto multimediale che nasce dalla scoperta / rievocazione di un avvenimento storico tragico della resistenza femminista italiana, l’attacco armato nel gennaio 1979 da parte di una squadra di NAR, organizzazione terroristica neofascista, nella sede di Radio Città Futura, dove si parlava del disegno di legge sull’aborto.

Questi sono i nomi degli artisti confermati: Alessandra De Lorenzo, Anna Magmel, Azzurra Guerrini, Camilla Slay Er, Alice Franceschini (Chicks the Zine), Claudym, Cranico, Federica Carioli, Francesca Pannone, Giulia Brachi, Irene Mechante, Isoì, Lisa Forni, My Name Is Bri, Nathalie Cohen, Nova Sin, Octofly, Padiy, Rossella Ferro, Silvia Mauri, The Giant’s Lab, Valentina Sciutti, Drinchendrò Collettivo feat. Judy Rhum, Chiara Dal Maso, Laura Bagnera, Irene Ticarmina, Matteo Signorelli.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

I Gastr Del Sol tornano dopo 26 anni con un nuovo album

We Have Dozens Of Titles è la raccolta di inediti e live che segna il ritorno dei Gastr Del Sol a 26 anni dall'ultimo album

Ascolta in anteprima l’EP di Simone Bertanza, Jammin’ On The River

L'esordio del chitarrista e cantautore Simone Bertanza si intitola Jammin’ On The River

In arrivo un nuovo documentario e un libro sui Beach Boys

The Beach Boys è il documentario sulla storica band californiana che si potrà vedere su Disney+

Yard Act, leggi un estratto dell’intervista e ascolta l’album

Where's My Utopia? è il secondo album degli Yard Act, protagonisti della copertina di Rumore di marzo