Michael Gira lancia un crowdfunding per il nuovo album degli Swans

Date:

“Un po’ di tempo fa”, scrive Michael Gira sul sito della sua etichetta Young God, “quando ho preso la decisione di sciogliere la line up più recente degli Swans, non l’ho fatto solo con apprensione, ma anche con molta tristezza. Questo, dopotutto, è il gruppo di musicisti che è stato insieme più a lungo in oltre 35 anni di storia degli Swans. Eravamo (e rimaniamo) amici e abbiamo collaborato senza pausa come gruppo”.

Continua Michael Gira: “In ogni modo, si era creata una familiarità troppo confortevole e nessuno di noi vedeva più la musica come una cosa sorprendente, così abbiamo mollato. Dopo il nostro ultimo concerto a Brooklyn, a novembre 2017, dopo aver dormito per quelli che sono sembrati tipo 6 mesi, ho cominciato a scrivere nuove canzoni per la prossima versione degli Swans. Ne ho completate una dozzina, e ne troverete 10 nel CD che stiamo pubblicando con il foundraising”.

Sono demo, specifica Gira, anche se sono “buone performance”, e gli altri artisti coinvolti sono The Necks, Kristof Hahn, Larry Mullins, Yoyo Röhm, Ben Frost, Anna von Hausswolff e Maria von Hausswolff, Baby Dee, Jennifer Gira, Bill Rieflin, Cassis Staudt, Thor Harris, Dana Schechter, Heather Trost e Jeremy Barnes, Norman Westberg, Phil Puleo, Christopher Pravdica, Paul Wallfisch.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

I Blur tornano al Coachella dopo che Damon Albarn se l’è presa col pubblico

I Blur tornano al Coachella dopo che Damon Albarn se l'è presa col pubblico

Suffragette Records è il negozio di dischi in Tasmania che celebra la musica delle donne, per le donne

C'è un negozio di dischi in Tasmania che si occupa solo di musica cantata e suonata da donne: è Suffragette Records

Il bianco e il nero di James Jonathan Clancy nel video Black & White, in anteprima

Black & White è il nuovo video di James Jonathan Clancy estratto dal suo primo disco solista, Sprecato

Fontaines D.C.: i dettagli del nuovo album Romance e il video di Starburster

Starbuster è il primo singolo e video estratto da Romance, il quarto album dei Fontaines D.C. di cui hanno rivelato i dettagli