• 59
    Shares

A Voz Das Conchas è l’EP dei Tristan da Cunha in uscita il 27 Febbraio su tape per Priceless Tapes. 4 brani ambient che arrivano un anno dopo il secondo album del duo formato da Francesco Vara e Luca Scotti, entrambi con alle spalle diversi progetti.

Francesco Vara ha pubblicato come Altaj uno split LP con Adamennon, intitolato Turiya, la tape Altaj e l’album A Horizon Like a Mouth, oltre ad aver messo messo in musica per La Grande Illusion la graphic novel metafisica Viaggio in Islanda. Inoltre è stato chitarrista della band Il Dio Cervo, pubblicando l’ep oo. Luca Scotti è stato il batterista della band alternative rock D’oppioSenso, della band math-rock Il Giorno dei Giuda, ed è attualmente il batterista dell’ensemble kraut/free jazz Interstellar Experience, con il quale ha pubblicato tre dischi autoprodotti: Constellation Station (2015), SuperNiente (2016), Il Disco Veneto (2017).

Il nome del duo, nato nel 2016, deriva dall’omonima isola situata in mezzo all’Oceano Atlantico, l’isola abitata più remota del mondo. Qui sotto potete ascoltare A Voz Das Conchas in anteprima:

Le date del tour:
23/02 – Perugia, T-Trane Record Store w/ The Star Pillow
27/02 – Reggio Emilia, Groucho
28/02 – Bologna, Mikasa w/ The Star Pillow, Meteor
01/03 – Macerata, Spulla w/The Star Pillow
02/03 – Roma, Klang  w/The Star Pillow
03/03 – Massa, Muraperte w/The Star Pillow
09/03 – Milano, Volume – Dischi e Libri
15/03 – Pavia, Cooperativa Artigiani w/Flying Disk
05/04 Savigliano, Circolo Arci Mezcal w/Movion


  • 59
    Shares