The Dream Syndicate, il nuovo album. Ascolta il singolo Black Light

Date:

These Times è il nuovo album dei Dream Syndicate, il secondo dopo la reunion del 2012 – nel 2017 era uscito Did I Find Myself Here?, mentre qualche mese fa avevano curato la compilation di cover 3×4 -, in uscita il 3 maggio per Anti-. Il disco, spiega Steve Wynn, è in parte ispirato a J Dilla: “Mentre stavo scrivendo le canzoni per il nuovo album ero piuttosto ossessionato da Donuts di J Dilla. Amavo il modo in cui si approcciava alla registrazione come DJ, collezionista, appassionato di musica che vuole esporre tutta la sua musica preferita, dimenarcisi fino a tirare fuori la sua. Stavo cazzeggiando con sequencer, drum machine, loop – qualunque cosa mi portasse fuori dal mio solito modo di scrivere e provavo a sentire di stare lavorando a una compilation invece che “più o meno lo stesso”. Puoi non mettere automaticamente i Dream Syndicate e J Dilla nella stessa frase, ma io sento quello disco quando sento il nostro nuovo disco”. Il primo singolo è Black Light, che potete ascoltare qui sotto, con il video diretto da David Dalglish:



Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

I Gastr Del Sol tornano dopo 26 anni con un nuovo album

We Have Dozens Of Titles è la raccolta di inediti e live che segna il ritorno dei Gastr Del Sol a 26 anni dall'ultimo album

Ascolta in anteprima l’EP di Simone Bertanza, Jammin’ On The River

L'esordio del chitarrista e cantautore Simone Bertanza si intitola Jammin’ On The River

In arrivo un nuovo documentario e un libro sui Beach Boys

The Beach Boys è il documentario sulla storica band californiana che si potrà vedere su Disney+

Yard Act, leggi un estratto dell’intervista e ascolta l’album

Where's My Utopia? è il secondo album degli Yard Act, protagonisti della copertina di Rumore di marzo