Stephen Malkmus pubblicherà il suo album elettronico a marzo

Date:

Già nel corso di alcune interviste rilasciate durante la promozione dell’album di Stephen Malkmus and the Jinks uscito qualche mese fa per Domino Recordings, Sparkle Hard, Malkmus aveva raccontato di aver registrato un album elettronico, che la sua etichetta non aveva voluto pubblicare – aveva detto al Washington Post – “forse perché pensavano che fosse stupido farlo uscire prima perché era un grattacapo. Forse qualcuno dei miei fan più tradizionalisti che conosce i Pavement sarebbe rimasto perplesso”.

Alla fine però si sono convinti, e Groove Denied, questo il titolo, uscirà il 15 marzo. Ad anticiparlo il singolo, e relativo video, Viktor Borgia, di cui racconta: “Pensavo a cose come ‘Homosapien’ di Pete Shelley, gli Human League e la synth music DIY del 1982, e anche di come durante la New Wave degli anni ’80, queste discoteche per maggiorenni nelle periferie fossero il punto di incontro di tutti i fricchettoni  – un rifugio”. Potete vederlo qui sotto:

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

I Blur tornano al Coachella dopo che Damon Albarn se l’è presa col pubblico

I Blur tornano al Coachella dopo che Damon Albarn se l'è presa col pubblico

Suffragette Records è il negozio di dischi in Tasmania che celebra la musica delle donne, per le donne

C'è un negozio di dischi in Tasmania che si occupa solo di musica cantata e suonata da donne: è Suffragette Records

Il bianco e il nero di James Jonathan Clancy nel video Black & White, in anteprima

Black & White è il nuovo video di James Jonathan Clancy estratto dal suo primo disco solista, Sprecato

Fontaines D.C.: i dettagli del nuovo album Romance e il video di Starburster

Starbuster è il primo singolo e video estratto da Romance, il quarto album dei Fontaines D.C. di cui hanno rivelato i dettagli